Scania amplia il portfolio di motori alimentati a gas naturale

/Scania amplia il portfolio di motori alimentati a gas naturale

Scania amplia il portfolio di motori alimentati a gas naturale

2016_04_27_europa-scaniaaltfuels-13abrScania fa un altro passo verso la sostenibilità presentando i nuovi motori per le applicazioni industriali che operano su HVO e RME. “La sostenibilità oggi è uno dei temi fondamentali, sempre di più in cima all’agenda delle maggiori multinazionali del mondo, e la domanda di carburante alternativo sta crescendo in tutti i settori,” ha dichiarato Joel Granath, Senior Vice President e Head di Scani Engines.

Anders Liss, Vice President Sales di Scania Engines ha inoltre commentato: “La richiesta di carburanti alternativi sta certamente aumentando, soprattutto per le applicazioni nei porti, aeroporti e per l’attrezzatura da costruzione. Stiamo inoltre vedendo una significativa crescita della domanda di gas naturale nell’area della power generation.”

Proprio nel settore della power generation, Scania ha recentemente lanciato i suoi primi motori alimentati a gas naturale. Utilizzando come carburante il gas naturale, le emissioni di CO2 possono essere ridotte di oltre il 20%; e le riduzioni possono arrivare perfino al 90% se si impiega il biogas. I motori alimentati a gas naturale, inoltre, si caratterizzano per livelli di rumorosità più bassi, un vantaggio significativo che migliora la qualità degli ambienti di lavoro (per esempio gli ospedali) e non solo.
Scania fa parte di Volkswagen Truck & Bus GmbH ed è uno dei più grandi produttori al mondo di autobus e camion specifici per il trasporto pesante. Scania è inoltre fornitore di motori industriali e marini.

Fonte: Scania/ngvjournal.com

By |2016-04-26T20:02:10+00:00aprile 27th, 2016|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software