Guadalajara convertirà al gas naturale tutti i veicoli comunali nel 2018

/Guadalajara convertirà al gas naturale tutti i veicoli comunali nel 2018

Guadalajara convertirà al gas naturale tutti i veicoli comunali nel 2018

L’industria del gas naturale e dei carburanti alternativi sta promuovendo con forza diverse iniziative in tutto il Messico e raccoglierà i suoi sforzi il prossimo anno in un evento che cerca di dare ulteriore impulso al settore: AltFuels Mexico 2018. L’evento si svolgerà dal 23 al 26 aprile presso il World Trade Center di Città del Messico con la presenza di esperti, organizzazioni e aziende di tutto il mondo, oltre a oltre 170 espositori e 5.500 visitatori.

Uno di questi progetti è condotto da Natgas, che è appena arrivata nell’area metropolitana di Guadalajara aprendo la prima stazione di rifornimento di gas naturale. Questo primo impianto ha richiesto 80 milioni di pesos di investimento e si sommerà ad altre altre sette stazioni che si prevede saranno installate fino al 2022, per un investimento totale di 300 milioni di pesos, secondo il direttore generale della società, Josué Hernández.

Eravamo solo nel Bajío (Querétaro, Aguascalientes e Guanajuato), e il nostro passo successivo era arrivare a Jalisco. Guadalajara è la seconda città più importante del paese, grazie alla sua mobilità rappresenta un mercato interessante, c’è un grande interesse del trasporto pubblico locale per l’utilizzo del gas naturale, così come il settore del trasporto merci e le flotte ufficiali, che cercano di ridurre i costi e utilizzare combustibili puliti, sono tutti utenti ad alto consumo e abbiamo la capacità di servire questo mercato. L’uso di CNG potrebbe significare risparmi annui di 2,5 miliardi di pesos e la riduzione di oltre 91.000 tonnellate di gas serra previsti per il 2022 a Jalisco”, ha dichiarato Hernández.

Inoltre, il sindaco di Guadalajara Enrique Alfaro Ramírez ha detto di voler che questa città, come Querétaro, diventi un esempio nazionale e internazionale nell’uso di energia pulita. Nel 2018 le autorità di Guadalajara lanceranno un programma per convertire i veicoli della città in gas naturale.

“La prima fase inizierà l’anno prossimo, inizieremo con un processo di conversione di tutti i nostri veicoli, prima con le auto pattuglia e alcune unità della zona di manutenzione,” ha detto Alfaro Ramírez.

“Essendo ancora un comune pilota, siamo pronti per iniziare il prossimo anno. Ritengo che nel primo anno potremmo avere almeno la metà dei veicoli che già lavorano con il sistema bicarburante di gas naturale e benzina. Con questo progetto, spero non solo contribuire all’agenda di adozione del combustibile pulito, ma anche generare risparmi nelle spese operative del comune”, ha aggiunto il funzionario.

Fonte: ngvjournal.com

By |2017-12-14T16:31:06+00:00dicembre 15th, 2017|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software