Nottingham svela la più grande flotta di autobus a due piani alimentati a biogas

/Nottingham svela la più grande flotta di autobus a due piani alimentati a biogas

Nottingham svela la più grande flotta di autobus a due piani alimentati a biogas

Cinque degli autobus – uno per ogni itinerario che effettueranno i 30 autobus complessivi – sono stati ufficialmente presentati dal Sindaco di Nottingham Mike Edwards. L’operatore di Nottingham ha investito 17 milioni di sterline per gli autobus più sostenibili che entreranno in funzione quest’estate in città. Il passaggio al biogas è iniziato alla fine di luglio quando i Trasporti di Nottingham (NCT), in partnership con Nottingham città, hanno effettuato la richiesta di 4,4 milioni di sterline di fondi dall’Ufficio per i Veicoli a basse emissioni (OLEV).

Da allora, e con l’aggiunta di un ulteriore investimento di oltre 12,4 milioni di sterline, l’operatore ha lavorato a stretto giro con i produttori Scania e Alexander Dennis Limited (ADL), assieme con le aziende locali Roadgas e ZF Transmissions per realizzare un’infrastruttura per il biogas in Parliament Street Garage e per gli autobus che apriranno la strada al trasporto pubblico del futuro di Nottingham. “Siamo orgogliosi dei nostri nuovi autobus a biogas. Questo è il più grande ordine per veicoli a due piani alimentati a gas naturale nel mondo ed è il punto più elevato della nostra ricerca in carburanti alternativi,” ha dichiarato il direttore ingegnere NCT Gary Mason.

I motori e i telai di queste nuove vetture Enviro400CBG sono stati sviluppati dalla svedese Scania e carrozzati in Gran Bretagna dal più grande produttore di autobus del Paese ADL. “Siamo contenti della partnership con NCT e Scania su questo ordine che risponde alle esigenze della città di migliorare la qualità dell’aria e garantisce ai passeggeri un’esperienza di viaggio da prima classe,” ha commentato Richard Matthews, direttore vendite di ADL.

“NCT ha una reputazione di lunga data riguardo alla sua capacità innovativa ed è ancora una volta precursore di questi veicoli che rappresentano l’ordine più grande al mondo di autobus a due piani alimentati a biogas. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Nottingham per assicurare alla città di ottenere il massimo dei benefici possibili in termini ambientali e operativi offerti da questi veicoli,” ha dichiarato Tony Tomsett, direttore vendite e coach di Scania (Gran Bretagna).

I primi 30 autobus di NCT entreranno in funzione sulle tratte 6, 10, 24, 25 e 44 a partire dall’estate con ulteriori 23 mezzi che si aggiungeranno alla flotta l’anno prossimo nelle tratte 36 e 45.

Fonte: NCT/ngvjournal.com

By |2017-05-30T14:59:15+00:00maggio 30th, 2017|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software