Il primo autobus a gas naturale articolato del Messico testato a Monterrey

/Il primo autobus a gas naturale articolato del Messico testato a Monterrey

Il primo autobus a gas naturale articolato del Messico testato a Monterrey

La Nuevo León State Transportation and Roads Agency ha testato il primo autobus articolato CNG del paese, che potrebbe essere utilizzato nel decimo distretto dei trasporti, che includerà il centro metropolitano di Monterrey. Le unità Scania hanno perlustrato diversi viali della città per verificarne la manovrabilità, ha spiegato Jorge Longoria, direttore dell’ agenzia.

“Il tragitto ha alcuni tratti con curve strette e complicate, per questo stiamo verificando la manovrabilità e la risposta dell’ autobus”, ha dichiarato il funzionario il quale ha ulteriormente specificato che entro un termine non superiore a un anno il veicolo sarà implementato nel Centro di Monterrey per offrire un servizio completo agli utenti.

Il bus Scania Euro 6 a gas naturale è dotato di carrozzeria Marcopolo, completamente assemblata presso lo stabilimento Garcia di Nuevo León. E’ lungo 18,49 metri, largo 2,50 metri e alto 3,13 metri. Ha una capacità complessiva di 180 passeggeri e un’autonomia di 360 chilometri.

“Insieme ai Lavori Pubblici Comunali e alla Segreteria Infrastrutture, saranno costruite corsie esclusive per questo tipo di veicoli, che sono destinati a dare al vettore la possibilità di recuperare la velocità di viaggio”, ha dichiarato Longoria.

Questo scenario molto favorevole, con un mercato promettente e sede per il settore del gas naturale, ospiterà Altfuels Mexico 2018 che si svolgerà il 23-26 aprile al World Trade Center di Città del Messico.

Fonte: Government of Nuevo Leon/ngvjournal.com

By |2017-09-07T12:08:45+01:00Settembre 7th, 2017|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software