Tata Motors svela il primo autobus indiano a biometano

/Tata Motors svela il primo autobus indiano a biometano

Tata Motors svela il primo autobus indiano a biometano

Tata Motors ha presentato il primo autobus alimentato a biometano del Paese in occasione del programma sulla bioenergia chiamato Urja Utsav, organizzato dal Ministero del Petrolio e del Gas Naturale. Tata Motors è stata la prima ad aver introdotto i veicoli a gas naturale in India e ha lanciato diverse tecnologie per i motori GNC. Investire nelle NGV non solo consente di ridurre le emissioni per migliorare l’ambiente e di sviluppare i motori a biometano che promuovono l’iniziativa Smart City dell’India.

Tata Motors ha progettato e sviluppato motori a biometano (5.7 SGI & 3.8 SGI) per gli autobus LCV, ICV e MCV. Presentati in occasione dell’evento tre motorizzazioni: Tata LPO 1613 con 5.7 SGI NA BS-IV IOBD-II e il Tata LPO 1613, già gestito da PMPML (Pune Mahanagar Parivahan Mahamandal Limited), presentato anche in versione con propulsore a biometano.

Girish Waugh, a capo del business dei veicoli commerciali di Tata Motors, ha dichiarato: “Tata Motors è da sempre in prima linea nello sviluppo e promozione delle ultime tecnologie per l’industria dei veicoli commerciali. Siamo soddisfatti di presentare un altro prodotto dotato di questa innovativa tecnologia che sfrutta i carburanti alternativi e contribuisce al miglioramento dell’ambiente. L’uso del Bio-GNC contribuirà in modo positivo alla realizzazione delle smart cities più sostenibili e sarà un’opzione valida per la gestione del sistema dei rifiuti.”

Rajendra Petkar, a capo dei sistemi energetici e ingegneria di Tata Motors ha aggiunto: “la presentazione dell’autobus a biometano è un passo avanti nello sviluppo di veicoli sostenibili per l’ambiente. Il biometano è prodotto grazie alla lavorazione di materiali biodegradabili come i rifiuti organici. Questo gas, prodotto dal processo di degradazione naturale dei rifiuti, se usato come carburante riduce l’impatto sull’ambiente e allo stesso tempo produce energia utile”.

Fonte: Tata Motors/ngvjournal.com

By |2017-07-24T14:25:33+02:00Luglio 24th, 2017|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software