Il trasporto pubblico di Città del Messico può trarre beneficio dalla tecnologia per il gas naturale

/Il trasporto pubblico di Città del Messico può trarre beneficio dalla tecnologia per il gas naturale

Il trasporto pubblico di Città del Messico può trarre beneficio dalla tecnologia per il gas naturale

Mercedes-Benz Autobuses ha presentato alle autorità di Città del Messico e ai rappresentanti dell’industria i benefici dell’impiego di veicoli “puliti” per rispondere alle esigenze di mobilità sostenibile della città. L’autobus HDX, equipaggiato con un motore alimentato a gas naturale da 250 cavalli, con chassis Urviabus di Beccar e una capacità complessiva di 40 passeggeri, è una delle soluzioni migliori per rendere ancora più sostenibile la mobilità della capitale messicana.

Nel corso della presentazione, tenutasi nei pressi della fermata autobus di Barranca del Muerto, l’azienda ha spiegato agli utenti del trasporto pubblico, agli operatori delle flotte e ai conducenti, l’importanza del rinnovamento delle flotte con veicoli moderni equipaggiati con motori GNC in grado di ridurre l’impatto ambientale, ottimizzare i costi e favorire l’uso efficiente dell’energia.

Oscar Araujo, Direttore Vendite di Mercedes-Benz Autobuses, ha specificato tutti benefici del HDX, i livelli molto contenuti di emissioni NOX e CO2, il minor rumore all’interno del veicolo, la minore usura e il più lungo ciclo vita del motore, i minori costi di carburante per chilometro percorso e l’esternalità positiva in termini di migliore qualità dell’aria per le persone che vivono laddove circolano gli autobus.

“Siamo un brand che garantisce un servizio eccellente dei veicoli, con autobus dotati di tecnologia tedesca, realizzati in Messico per il mercato messicano. Offriamo un servizio di post vendita completo in tutto il paese e abbiamo più di 120.000 pezzi di ricambio disponibili nel nostro centro di distribuzione centrale situato a San Luis Potosí, nel quale garantiamo il nostro impegno per 365 giorni all’anno,” ha spiegato Oscar Araujo.

In questo scenario altamente promettente per il settore del gas naturale si terrà Altfuels Mexico 2018 il 23-26 aprile presso il WTC di Città del Messico.

Fonte: Mercedes-Benz Mexico/ngvjournal.com

By |2017-08-03T11:54:31+01:00Agosto 11th, 2017|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software