Il vettore britannico lancia i primi autocarri a gas naturale Scania da 26 tonnellate

/Il vettore britannico lancia i primi autocarri a gas naturale Scania da 26 tonnellate

Il vettore britannico lancia i primi autocarri a gas naturale Scania da 26 tonnellate

Howard Tenens è uno dei primi autotrasportatori britannici a introdurre nella propria flotta veicoli alimentati a gas naturale. La società ha infatti ricevuto due autocarri rigidi Scania da 26 tonnellate il 12 ottobre; primo ordine di questa tipologia nel Regno Unito. Howard Tenens è parte del progetto “Dedicated to Gas Project from the Low Emission Freight and Logistics Trial”, finanziato dall’ Office for Low Emission Vehicles (OLEV) in collaborazione con Innovate UK. Questi due veicoli saranno i primi autocarri a gas naturale a essere testati in attività.

Neale Ryan, Senior Program Manager – Automotive, di Innovate UK ha dichiarato: “Questa prima messa in servizio del veicolo è un’altra importante pietra miliare verso il trasporto merci e logistica a basse emissioni, che vedrà oltre 300 veicoli a basse e zero emissioni circolare sulle strade del Regno Unito nel 2017 e 2018. Questi test condotti dall’industria forniranno un importante contributo per aiutare il settore del trasporto merci nel Regno Unito a ridurre ulteriormente, nei prossimi anni, le emissioni inquinanti dei veicoli”.

“Howard Tenens ha lavorato con attenzione e da vicino al progetto in collaborazione con Scania (che ha sviluppato e fornito il telaio del veicolo) e Don Bur (a condizione che i corpi dei rimorchi utilizzassero il loro design Teardrop) dall’aprile 2017 per garantire che i veicoli venissero costruiti nel più breve tempo possibile. Il nostro obiettivo è quello di essere leader nella logistica sostenibile per promuovere attivamente l’innovazione e le nuove tecnologie. Questo progetto dimostra chiaramente il nostro impegno verso questo obiettivo e che siamo alla costante ricerca di nuovi modi per ridurre la nostra impronta di carbonio e quella dei nostri clienti”, ha dichiarato Ben Morris, Direttore Esecutivo di Howard Tenens.

“Siamo lieti di collaborare con Howard Tenens in questo settore. Contribuendo a ridurre significativamente le emissioni di biossido di carbonio, l’attività relativa al gas costituisce un elemento chiave della strategia di Scania per promuovere il passaggio a soluzioni di trasporto più sostenibili. Oltre ad essere eccezionalmente sostenibili, i veicoli a gas sono molto più silenziosi dei loro omologhi diesel e sono quindi ideali per operare in ambiente urbano”, ha aggiunto David Burke, Specialist Sales Executive di Scania UK.

Fonte: Howard Tenens/ngvjournal.com

By |2017-11-21T10:05:23+00:00novembre 21st, 2017|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software