AltFuel Messico 2018: l’anno dei veicoli a gas naturale

/AltFuel Messico 2018: l’anno dei veicoli a gas naturale

AltFuel Messico 2018: l’anno dei veicoli a gas naturale

Sono trascorsi ormai oltre dieci anni dall’introduzione in Messico dei primi veicoli a metano. Diversi enti, sia nazionali che statali, hanno avviato programmi promossi dal Segretariato dell’Ambiente (SEMARNAT), per la conversione dei veicoli per il trasporto pubblico e merci, nonché dall’uso privato, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria.

Grazie a questi programmi, oggi il Messico ha più di 10.000 veicoli a basse emissioni che circolano alimentati a gas naturale. Queste unità corrispondono a: taxi (45%), trasporto pubblico (15%) e trasporto merci (40%).

Nel corso del 2017 si è registrato un sensibile aumento dei prezzi della benzina nell’ambito della Riforma Energetica, che ha obbligato gli utenti a cercare alternative in termini di carburanti per autotrazione, tra cui la conversione dei veicoli a gas naturale.

In termini economici, la conversione di un veicolo a 4 cilindri in GNC consente un risparmio compreso tra i 5.000 (270 dollari) e i 6.000 (330 dollari) pesos messicani al mese per un utente “ad alto consumo”, come un taxi, senza considerare l’aumento delle prestazioni del veicolo.

Inoltre, l’uso di gas naturale genera un impatto ambientale migliore, che a Città del Messico ha consentito di ottenere il riconoscimento 0 Hologram, grazie al programma di conversione ai combustibili alternativi per i veicoli ad alto consumo e, quindi, restando in piena conformità con gli standard stabiliti dal Segretario per l’Ambiente di Città del Messico.

Con il supporto dell’Associazione Messicana del Gas Naturale (AMGN) e dell’Associazione Messicana del Gas Naturale Compresso e Liquido (AMGNCyL), AltFuel Messico 2018 sarà aperta al pubblico e godrà della presenza di esperti internazionali che terranno conferenze gratuite, i più importanti rappresentanti automotive del paese esporranno le loro ultime tecnologie, così come i fornitori di componenti, attrezzature e gas naturale. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelscg.com .

Fonte: ngvjournal.com

By |2018-03-30T09:24:53+00:00marzo 30th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software