AltFuels Mexico 2018: sempre più progetti per sostenere l’adozione del GNC

/AltFuels Mexico 2018: sempre più progetti per sostenere l’adozione del GNC

AltFuels Mexico 2018: sempre più progetti per sostenere l’adozione del GNC

Recentemente, il programma di gestione 2018-2027 per il miglioramento della qualità dell’aria nello Stato di Baja California (Proaire) è stato presentato alla sessione del Consiglio di Stato per la Protezione dell’Ambiente (CEPA), la massima autorità dello Stato in materia ambientale. Il piano mira a migliorare la qualità della vita e la salute nella regione, dal momento che le principali cause di malattia nello Stato sono le infezioni respiratorie acute, legate all’esposizione agli inquinanti atmosferici

Per far si che il piano sia efficace, spiega José Carmelo Zavala, presidente del Centro per la Ricerca e la Gestione Ambientale (CIGA), è importante la partecipazione del settore privato che propone l’utilizzo di veicoli alimentati a gas naturale nel trasporto pubblico. Zavala ha anche sottolineato che, affinché le iniziative proseguano spedite, è necessario che il governo adotti una posizione aperta per sostenere i progetti che sono esterni all’amministrazione, affinchè sia possibile accelerare la regolamentazione di ciò che viene proposto.

Il settore privato ha un ruolo di forte impatto nella questione relativa alla protezione ambientale, dal momento che a Tijuana e in Messico le aziende di trasporto urbano stanno già sviluppando progetti basati su combustibili puliti, compreso l’uso del gas naturale, e quindi il ruolo di facilitatore del governo municipale è fondamentale per accelerare la regolamentazione sarà vitale per l’esecuzione di tali progetti, secondo Zavala.

Ha aggiunto che Ensenada sta anche studiando il rinnovo delle concessioni di trasporto se i veicoli saranno alimentati a gas naturale. A causa della grande quantità di trasporti pubblici in città, l’ingegnere ha detto che è essenziale regolare l’uso di combustibili inquinanti attraverso l’utilizzo di combustibili alternativ a impatto positivo per l’ambiente e per la popolazione, ha riferito giornale locale El Sol de Tijuana.

La CIGA è fortemente impegnata nell’adozione di energie sostenibili, tra cui il CNG, per migliorare la qualità dell’aria, e farà parte di AltFuel Messico 2018. L’evento, con un Congresso e una Mostra ad accesso libero, si terrà il 23-26 aprile presso il World Trade Center di Città del Messico con la presenza di organizzazioni e aziende provenienti da tutto il mondo che affrontano l’importante sviluppo dei combustibili alternativi, ed espongono le ultime novità in materia di tecnologie pulite. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelscg.com.

By |2018-04-18T09:23:26+00:00aprile 18th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software