Apre in Slovenia la prima stazione GNL

/Apre in Slovenia la prima stazione GNL

Apre in Slovenia la prima stazione GNL

Il Gruppo HAM ha inaugurato la prima stazione GNL in Slovenia. La stazione mobile GNL fa parte del progetto cHAMeleon, finanziato dalla Commissione Europea, attraverso l’Agenzia Esecutiva per l’Innovazione e le Reti (INEA), con lo scopo di incentivare la realizzazione della rete di infrastrutture di rifornimento del GNL nell’Unione Europea e promuovere la crescita del mercato del GNL nel settore del trasporto stradale.

La stazione HAM si trova a Lubiana, la capitale slovena, all’incrocio di due grandi corridoi merci europei. “Questi nuovi progetti consolidano la posizione di leadership di HAM nel settore del GNL in Europa”, ha dichiarato l’ azienda.

Il progetto cHAMeleon è sostenuto anche da ENOSLNG, partner sloveno responsabile dello sviluppo del mercato del GNL nella regione, che ha contribuito all’avvio della prima stazione di rifornimento di GNL in Slovenia e quindi a una soluzione alternativa per il trasporto su strada. Inoltre, questo progetto aiuta la città a migliorare la qualità dell’aria per diventare una delle capitali più verdi d’Europa.

Zoran Jankovi?, sindaco di Lubiana; Sofia Papantoniadou, rappresentante dell’ INEA; Klemen Potisek, segretario del Ministero delle Infrastrutture; rappresentanti di ENOSLNG e ENERGETIKA, ingegneri e dirigenti di HAM hanno partecipato all’inaugurazione della stazione mobile GNL.

Fonte: HAM/ngvjournal.com

 

By |2018-02-02T12:05:23+00:00febbraio 2nd, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software