Arcese sceglie IVECO Daily NP per viaggiare nelle zone ULEZ di Londra 2019

/Arcese sceglie IVECO Daily NP per viaggiare nelle zone ULEZ di Londra 2019

Arcese sceglie IVECO Daily NP per viaggiare nelle zone ULEZ di Londra 2019

Arcese, azienda internazionale di logistica, ha ricevuto in consegna un IVECO Daily Natural Power da 6,5 tonnellate, il primo veicolo commerciale leggero alimentato a gas ad entrare a far parte della flotta britannica. Il suo motore ultra-pulito consente all’azienda di effettuare consegne illimitate ai suoi clienti di lusso nel centro di Londra.

Michele Nascetti, Country Manager di Arcese UK, afferma che la maggior parte dei propri viaggi finisce nella Ultra-Low Emission Zone della città (ULEZ) – che entrerà in vigore l’anno prossimo: “I nostri autisti si recano ogni giorno a Londra, quindi avevamo bisogno di un costruttore che potesse fornire rapidamente veicoli alimentati a gas che soddisfacessero già gli standard di emissione attuali e futuri. IVECO è un vero leader in questo mercato e ci ha dimostrato ampiamente come il Daily Natural Power sia perfetto per le nostre attività”.

La flotta europea di Arcese opera già con IVECO alimentati a gas e Nascetti afferma che la stretta collaborazione tra l’azienda e il produttore ha fatto sì che fosse la scelta preferita per aiutare la flotta britannica a superare gli impegnativi obiettivi ambientali del governo per il 2020.

Il Daily Natural Power è uno dei numerosi modelli che ora fanno parte della gamma Daily Blue Power LCV di IVECO, vincitrice del International Van of the Year 2018. È dotato di un motore da 3,0 litri alimentato a gas naturale appositamente costruito che offre prestazioni paragonabili a quelle del diesel in termini di potenza, coppia e risposta – grazie anche ai 136 CV e ai fino 350 Nm di coppia tra 1.500 e 2.730 giri/min.

Inoltre, è più silenzioso del 50% rispetto al diesel, il che lo rende perfetto per le consegne in centro città sia al mattino presto che a tarda notte.

Utilizzando gas naturale compresso (GNC), il motore produce il 12 per cento in meno di emissioni di NOx, il 76 per cento in meno di particolato e fino al 95 per cento in meno di emissioni di CO2 quando si utilizza il biometano.

Il motore non richiede né AdBlue, né filtro antiparticolato, né ricircolo dei gas di scarico, né manutenzione del sistema di post-trattamento. Insieme ai costi del carburante inferiori di circa il 20% rispetto al diesel, questo contribuisce a ridurre il costo totale di proprietà (TCO) e ad aumentare l’efficienza della flotta.

Il Daily Natural Power è montato con un corpo scatola costruito da Kira, che ha una sponda posteriore pieghevole per aiutare i conducenti a fare le consegne in strade strette e i binari appesi all’interno per mantenere il carico di prodotti (prevalentemente di moda) in perfette condizioni durante il trasporto. Un sistema di tracciamento aiuta anche ad aumentare la sicurezza del carico.

In funzione cinque giorni alla settimana, il veicolo sarà stazionato dal deposito principale di Arcese nel Regno Unito, a Tilbury, Essex.

Fonte: IVECO/ngvjournal.com

By |2018-07-25T16:11:56+00:00luglio 25th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software