Città del Messico converte oltre 400 veicoli comunali al gas naturale

/Città del Messico converte oltre 400 veicoli comunali al gas naturale

Città del Messico converte oltre 400 veicoli comunali al gas naturale

In linea con il piano per la protezione ambientale di Città del Messico, 406 veicoli ufficiali sono stati convertiti al GNC. E l’obiettivo è quello di convertire un totale di 1.000 unità nel corso di questa amministrazione. All’evento di presentazione degli 88 veicoli che si aggiungono ai 318 già convertiti nel 2017, il capo del governo Miguel Ángel Mancera Espinosa ha sottolineato che questo obiettivo sarà perseguito anche per le flotte dei governi degli altri Stati.

“Dobbiamo lavorare con continuità perché la lotta al cambiamento climatico richiede azioni come questa, e altre che stanno dando un contributo molto importante: quelle che hanno a che fare con l’industria, con il recupero degli spazi pubblici e con la mobilità, come si vede nel trasporto pubblico della nostra città,”, ha dichiarato Mancera Espinosa.

“L’investimento per ciascun veicolo è stato compreso tra i 40.000 (pari a circa USD 2.000) e 50.000 pesos (pesos messicani, pari a USD 2.600). Con questa iniziativa possiamo risparmiare oltre il 55% sui costi del carburante rispetto alla benzina.” Nel corso dell’evento, il funzionario ha spiegato che “qualsiasi veicolo può essere convertito, ed è molto importante che tutte le delegazioni comunali facciano la loro parte”.

Allo stesso tempo, Mancera Espinosa ha indicato che è necessario installare più stazioni multicombustibile, che consentano di servire i veicoli elettrici e a gas naturale nello stesso luogo in cui viene fornito il servizio di benzina. Espinosa ha sottolineato che la metropolitana ha già un sistema di rifornimento mobile, presso il deposito di Saragozza, con una stazione di autobus CNG.

“Tutte le agenzie governative adotteranno questi veicoli che vedrete circolare nella capitale del Paese. Questo sarà un chiaro segnale con il quale il governo di Città del Messico ribadisce il suo impegno nella protezione dell’ambiente.”, ha aggiunto il Capo del Governo.

Città del Messico ha dimostrato il suo impegno per la tutela ambientale e il miglioramento della qualità dell’aria della città con diverse misure e iniziative, tra cui il rinnovo del parco mezzi con veicoli a carburante meno inquinanti e più puliti. In questo scenario positivo per la Regione, la città ospiterà un evento dedicato alla promozione e diffusione di tecnologie alternative per i combustibili.

AltFuels Mexico 2018 si svolgerà dal 23 al 26 aprile presso il World Trade Center di Città del Messico, riunendo esperti, organizzazioni e aziende di tutto il mondo, oltre a più di 170 espositori e oltre 5.500 visitatori. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni, contattare info@altfuelscg.com.

Fonte: Governo di Città del Messico/ngvjournal.com

By |2018-03-13T14:54:43+00:00marzo 13th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software