Da Londra a Luton con la prima flotta britannica di minibus a gas naturale

/Da Londra a Luton con la prima flotta britannica di minibus a gas naturale

Da Londra a Luton con la prima flotta britannica di minibus a gas naturale

Blue Bus Innovations è diventata la prima azienda nel Regno Unito a gestire minibus a metano dopo aver ordinato tre veicoli IVECO Daily Line Hi-Matic. Gli NGV forniscono all’avviamento con sede a Luton prestazioni paragonabili a quelle del diesel, offrendo anche vantaggi ecologici: 12% in meno di emissioni di NOx, 76% in meno di particolato e fino al 95% in meno di emissioni di CO2 quando si utilizza il biometano. Blue Bus fornisce posti a sedere sui suoi shuttle pullman da punti strategici di prelievo e riconsegna nel centro di Londra, da e per l’aeroporto di Luton tra le 7:00 e le 23:00 quotidianamente.

“Siamo orgogliosi di essere un’azienda responsabile. Mentre ci sforziamo di offrire ai nostri clienti il miglior servizio, siamo anche consapevoli della necessità di minimizzare il nostro impatto sull’ambiente”, ha detto l’amministratore delegato di Blue Bus Tazio Puri Negri. “Ecco perché ci siamo rivolti a IVECO. La loro offerta basata su gas naturale è la migliore sul mercato ed è stata la nostra scelta. E con le restrizioni sulle emissioni destinate a diventare ancora più severe, cercheremo di aumentare la nostra flotta di minibus a carburante alternativo”.

I veicoli a 16 posti a metano (Daily 50C14GA8’s) sono costruiti su un passo di 4.100 mm e sono azionati dal motore IVECO da 3,0 litri, 140 CV. Sia i passeggeri sia il conducente potranno godere dei vantaggi di un motore a gas naturale più silenzioso – che è di almeno 4dB più basso del suo equivalente diesel, oltre a ridurre l’inquinamento acustico, che è un vantaggio importante soprattutto per i drop-off a tarda notte.

I minibus sono stati equipaggiati con il cambio automatico Hi-Matic a otto velocità che garantisce le massime prestazioni con bassi costi di esercizio. Il cambio Hi-Matic, che offre un piacere di guida assoluto, è più veloce e preciso di un cambio manuale tradizionale, offrendo cambi marcia senza interruzione di coppia e in meno di 200 millisecondi per prestazioni di alto livello. Consente inoltre un ulteriore risparmio di carburante del 2,5% rispetto allo stesso veicolo con cambio manuale.

Fonte: Iveco/CNH Industrial/ngvjournal.com

By |2018-12-05T14:29:56+00:00dicembre 5th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software