DHL sceglie i camion ecologici GNL per il trasporto su lunghe distanze

/DHL sceglie i camion ecologici GNL per il trasporto su lunghe distanze

DHL sceglie i camion ecologici GNL per il trasporto su lunghe distanze

DHL Freight, uno dei principali fornitori di servizi di trasporto merci su strada in Europa, ha acquistato quattro IVECO Stralis NP 400 in Belgio. Questi mezzi pesanti hanno un’autonomia di fino a 1.500 chilometri e possono trasportare fino a 40 tonnellate di rimorchio. I nuovi camion alimentati a GNL saranno impiegati per realizzare una soluzione di trasporto sostenibile per una delle più grandi aziende progettiste e venditrici mondiali di calzature e abbigliamento sportivo.

“Come eccellente alternativa al gasolio per il trasporto su lunghe percorrenze, il gas naturale offre a DHL Freight una grande opportunità, quella di diventare leader nel trasporto merci sostenibile su strada”, ha dichiarato Uwe Brinks, CEO di DHL Freight. “La soluzione IVECO offre la possibilità di ridurre le emissioni di gas serra e di particolato, e garantisce ulteriori vantaggi quali la riduzione del rumore e dei costi. Con i carrelli elevatori IVECO a gas naturale, possiamo ora offrire ai nostri clienti ulteriori opzioni per un trasporto a lunga distanza rispettoso dell’ambiente e contribuire ulteriormente agli obiettivi ambientali di DHL GoGreen”.

Tenendo presente la strategia del gruppo, per ridurre a zero tutte le emissioni nette legate alla logistica entro il 2050, DHL Freight ha scelto di acquistare i veicoli IVECO per espandere la propria attuale offerta di servizi per il produttore globale di articoli sportivi. Il cliente stesso sta lavorando con ambizione per ridurre al minimo la propria impronta ambientale. Una soluzione di trasporto sostenibile per promuovere il partenariato è stata, pertanto, il passo logico successivo.

L’opzione di scegliere il trasporto marittimo sostenibile si è evoluta negli ultimi vent’anni, passando da un mercato di nicchia per lo più limitato a soluzioni urbane locali ad essere oggi economicamente vantaggiosa e applicabile ai carichi pesanti su lunghe distanze. I camion acquistati da DHL Freight soddisfano i severi standard di emissione Euro 6, il che li rende una scelta eccellente anche per le operazioni future.

Fonte: DHL/ngvjournal.com

 

By |2018-07-02T14:34:31+00:00luglio 2nd, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software