Endesa aprirà il suo secondo distributore di gas naturale pubblico a Parigi

/Endesa aprirà il suo secondo distributore di gas naturale pubblico a Parigi

Endesa aprirà il suo secondo distributore di gas naturale pubblico a Parigi

Endesa e SIGEIF (l’associazione interconsigliale per la gestione del gas e dell’elettricità nell’Île-de-France) hanno firmato a Parigi il contratto per la progettazione, la costruzione e la gestione di un nuovo distributore pubblico di gas naturale nell’Île-de-France, l’area metropolitana di Parigi. La stazione sarà situata nella zona di Wissous, a sud della capitale francese, e rifornirà gli autocarri che attraverseranno questo importante centro logistico.

L’apertura dello stabilimento di Endesa è prevista per giugno 2019 e rientra nella strategia di crescita dell’azienda in Francia e in Europa attraverso l’NGV, un carburante che riduce le emissioni di particelle del 95% e quelle di NOx tra il 40% e il 65%. Il BioCNG, o metano da fonti rinnovabili, riduce inoltre le emissioni di CO2 del 90%. L’appalto è stato aggiudicato nell’ambito del piano di riduzione dell’inquinamento nella città di Parigi e nella sua area metropolitana.

La nuova stazione, che si estenderà su oltre 4.000 m2, sarà aperta 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, e sarà dotata di CNG per il rifornimento veloce. Saranno disponibili due pompe, con la possibilità di aumentarne il numero a quattro, per consentire a quattro camion di rifornirsi di carburante contemporaneamente. I prezzi sono competitivi rispetto a quelli del gasolio e variano a seconda del tipo di utilizzo, una tantum o fisso.

Endesa e SIGEIF, che comprende 185 comuni dell’area metropolitana di Parigi, lavorano per fornire soluzioni concrete all’inquinamento dal 2016, anno in cui è stato firmato il contratto per la costruzione della prima stazione di rifornimento di gas naturale Endesa nell’Île-de-France.

L’ultimo contratto si aggiunge ai quattro metanodotti esistenti messi in esercizio da Endesa a Vannes (2017), Saint-Etienne (2017), Parigi (2016) e Lione (2015), oltre ai due attualmente in costruzione a Saint Vincent de Tyrosse e Sarregemines.

Fonte: Endesa/ngvjournal.com

By |2018-07-05T09:42:28+00:00luglio 5th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software