Gazprom verso per l’implementazione di 24 locomotive alimentate a GNL nella Russia settentrionale

/Gazprom verso per l’implementazione di 24 locomotive alimentate a GNL nella Russia settentrionale

Gazprom verso per l’implementazione di 24 locomotive alimentate a GNL nella Russia settentrionale

Yacheslav Tyurin, Direttore Generale di Gazpromtrans, e Viktor Lesh, Direttore Generale di Sinara-Transport Machines e STM Trading House, hanno firmato un accordo al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo 2018. Il contratto, sottoscritto alla presenza di Alexey Miller, Presidente del Comitato Direttivo di Gazprom, prevede la produzione in lotti, la fornitura e la manutenzione dei locomotori a gas naturale per un importo pari a quello degli acquisti futuri garantiti.

In base all’accordo, il Gruppo Sinara si occuperà della progettazione, certifica e avviamento della produzione in serie di locomotive di manovra all’avanguardia alimentate a GNL in linea con i requisiti di Gazprom. Dal 2019 al 2024, STM Trading House fornirà a Gazpromtrans 10 locomotive di manovra con una capacità di fino a 1.200 cavalli e 14 locomotive di manovra con una capacità di fino a 2.000 cavalli, oltre a fornire i servizi di manutenzione. I macchinari saranno utilizzati presso la ferrovia Obskaya – Bovanenkovo.

Gazpromtrans è una controllata al 100% di Gazprom. L’azienda fornisce servizi di spedizione merci alle imprese di Gazprom e serve come operatore della Obskaya – Bovanenkovo ferrovia di proprietà strategica per l’attuazione del megaprogetto Yamal di Gazprom, in quanto garantisce la consegna di macchinari, materiali da costruzione e personale ai campi di Yamal durante tutto l’anno, in modo rapido, economico e in qualsiasi condizione atmosferica, nel rigido clima artico. La ferrovia si estende per 572 chilometri dalla stazione di Obskaya alla stazione di Karskaya.

Nel mese di ottobre 2017, Gazpromtrans e Gazprom Gazomotornoye Toplivo hanno firmato l’accordo di cooperazione volto a promuovere l’uso di GNL come combustibile per il materiale rotabile sulla Obskaya – Bovanenkovo.

Fonte: Gazprom

By |2018-06-14T11:22:01+00:00giugno 14th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software