Heineken distribuisce birra con i camion Iveco a gas naturale in Portogallo

/Heineken distribuisce birra con i camion Iveco a gas naturale in Portogallo

Heineken distribuisce birra con i camion Iveco a gas naturale in Portogallo

XPO Logistics ha recentemente acquistato due nuovi veicoli pesanti alimentati a gas naturale, che fanno parte della flotta dedicata al servizio del cliente portoghese Central Sociedade de Cervejas e Bebidas (SCC), del gruppo Heineken. Oltre a investire in tecnologie alternative per il trasporto, XPO lavora in collaborazione con i propri clienti e si affida all’innovazione per la propria filiera, dalla gestione ottimizzata dei flussi alla formazione in materia di guida eco-efficiente.

I nuovi IVECO Stralis con motori GNL e GNL+CNG sono le ultime novità della flotta di veicoli a combustibile alternativo di XPO in Europa. In Francia, l’azienda utilizza più di 50 veicoli a gas naturale per le consegne urbane nell’area metropolitana di Parigi, e due camion a biogas per la distribuzione a Saint-Etienne.

Pedro Ferreira, Responsabile Logistica e Distribuzione di SCC, ha spiegato: “Negli ultimi 10 anni, SCC e XPO hanno collaborato molto intensamente allo sviluppo di progetti volti a ridurre l’impronta di carbonio della nostra attività di distribuzione. L’aggiunta di questi veicoli a gas naturale è un ulteriore esempio del nostro impegno per la sostenibilità”.

Luis Gómez, Direttore Generale dei Trasporti, XPO Logistics Europe, ha dichiarato: “Investire in combustibili alternativi fa parte del nostro impegno per la sostenibilità a lungo termine. Aggiungiamo questo tipo di soluzioni laddove possibile per aiutare i nostri clienti a soddisfare la domanda di trasporto più sostenibile da parte dei propri clienti”.

Fonte: XPO/ngvjournal.com

By |2018-05-09T11:22:09+00:00maggio 9th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software