Il governo peruviano annuncia un programma per finanziare le conversioni di GNC

/Il governo peruviano annuncia un programma per finanziare le conversioni di GNC

Il governo peruviano annuncia un programma per finanziare le conversioni di GNC

Il Ministero dell’Energia e delle Miniere del Perù invita i cittadini a partecipare al programma di finanziamento delle conversioni dei veicoli a gas naturale con risorse del Fondo per l’inclusione sociale dell’energia (FISE). Il programma dovrebbe inizialmente incoraggiare la conversione di 15.000 veicoli all’anno nelle regioni di Lima, Callao, Ica, Lambayeque, Piura, Ancash, La Libertad, Junin, Cajamarca, Arequipa, Moquegua e Tacna. Con questo programma, il Ministero spinge verso la progressiva massificazione del gas naturale a livello nazionale, in un modo che sia accessibile alla popolazione e promuova l’energia pulita.

Possono partecipare al programma i proprietari di veicoli appartenenti alla categoria M1 (quattro ruote), di età inferiore o uguale a 10 anni e che hanno ricevuto la pre-ispezione tecnica in un’officina di conversione veicoli autorizzata dal Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni.

Per accedere al finanziamento FISE NGV, i proprietari devono scegliere un’officina di trasformazione e richiedere la pre-ispezione tecnica del veicolo. Quindi recarsi presso l’istituto finanziario che ha un accordo in vigore con l’Organismo di Vigilanza degli Investimenti in Energia e Miniere (Osinergmin) da valutare. Le tariffe saranno stabilite in base al piano di pagamento emesso dall’istituto finanziario con una durata massima di 5 anni, applicando un tasso di interesse del 3%, una percentuale inferiore a quelle di mercato che vanno dal 14% al 40%.

Ad oggi è stato firmato un accordo con l’istituto finanziario Edpyme Acceso Crediticio S.A., che gestisce il programma presso i suoi uffici di Lima, Ica, Chiclayo, Trujillo e Piura. Altre città si aggiungeranno gradualmente con la firma di ulteriori accordi con enti finanziari. Il 13 settembre è stata effettuata la prima conversione di GNC del programma e a oggi sono state effettuate 40 conversioni.

Fonte: Ministero dell’Energia del Perù/ngvjournal.com

By |2018-11-26T17:43:24+00:00novembre 26th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software