Il presidente di Gazprom incontra i leader italiani del settore NGV

/Il presidente di Gazprom incontra i leader italiani del settore NGV

Il presidente di Gazprom incontra i leader italiani del settore NGV

Si è tenuta un’importante riunione la scorsa settimana a Torino tra Viktor Zubkov, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gazprom, Pierre Lahutte, Brand President di Iveco e Mariarosa Baroni, Presidente di NGV Italia. All’incontro hanno partecipato anche Sergey Razov, Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa nella Repubblica Italiana, e Mikhail Likhachev, Direttore Generale di Gazprom Gazomotornoye Toplivo.

Le parti hanno preso in esame la situazione e le prospettive del mercato italiano del gas naturale, nonché l’efficienza delle misure di sostegno pubblico alla trasformazione dei veicoli a motore in gas naturale. È stata prestata grande attenzione al potenziale degli sforzi cooperativi volti ad ampliare l’uso del gas naturale come carburante per autotrazione.

“L’uso del gas naturale è il modo più efficiente ed economico per ridurre le emissioni nocive nel settore dei trasporti. Il gruppo Gazprom presta grande attenzione a questa linea di lavoro. Siamo convinti che il metano sia la chiave per un trasporto eco-compatibile su larga scala”, ha detto Zubkov.

“I nostri colleghi italiani condividono il nostro entusiasmo. L’Italia non è solo il terzo mercato di esportazione di Gazprom. Questo paese è attualmente il più grande consumatore di gas naturale come carburante per auto in Europa. Ciò può essere in gran parte attribuito a misure di sostegno pubblico di ampia portata, tra cui sovvenzioni dirette per la conversione dei veicoli a motore a gas naturale, nonché agevolazioni fiscali e di altro tipo, fino al parcheggio gratuito. Penso che questa esperienza possa essere messa a frutto nel nostro paese”, ha aggiunto.

Nel 2017, Gazprom ha consegnato all’Italia 23,8 miliardi di metri cubi di gas. La rete italiana di rifornimento di gas naturale comprende circa 1.200 unità, con un incremento di 1 milione di veicoli pesanti su tutto il territorio nazionale.

Fonte: Gazprom/ngvjournal.com

By |2018-04-12T11:30:39+00:00aprile 12th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software