Iveco contribuisce all’implementazione del primo sistema di trasporto di massa alimentato a GNC in Africa

/Iveco contribuisce all’implementazione del primo sistema di trasporto di massa alimentato a GNC in Africa

Iveco contribuisce all’implementazione del primo sistema di trasporto di massa alimentato a GNC in Africa

IVECO BUS ha appena firmato un ordine per 400 autobus CNG da 18 metri a ingresso basso e 50 Crealis per l’ Abidjan Transport Company SOTRA in Costa d’Avorio. I veicoli saranno consegnati dalla metà del 2018 alla città di Abidjan. Si tratta di un ordine storico per Iveco, che consegna i primi autobus CNG ad alto valore nel continente africano, e dimostra anche l’impegno politico del Presidente e del governo ivoriano a continuare a investire nel trasporto pubblico e nello sviluppo della mobilità sostenibile

“Questo accordo dimostra il nostro impegno politico nell’espandere la rete di trasporto pubblico con veicoli a basso impatto ambientale, proteggendo la salute dei nostri cittadini. Ci siamo quindi rivolti naturalmente a IVECO BUS, leader europeo rinomato per la sua competenza in questo campo. Siamo molto orgogliosi di ricevere questi veicoli per la prima volta sul continente africano”, ha dichiarato Amadou Kone, Ministro dei Trasporti della Costa d’Avorio.

Progettato per tragitti molto trafficati, i 50 Crealis saranno gestiti in tutta l’area metropolitana di Abidjan, fornendo un servizio e un comfort migliori ai passeggeri in un ambiente moderno e accogliente. I passeggeri potranno godere di un’elevata luminosità grazie alle finestre a tutta altezza e a un design personalizzato con materiali metallici all’interno (sedili e montanti) e all’esterno (strisce riflettenti sui lati della carrozzeria).

Sylvain Blaise, Vice Presidente IVECO responsabile di IVECO BUS, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della scelta di SOTRA, conferma una forte visione politica di modernizzazione e massificazione del trasporto pubblico di Abidjan con soluzioni sostenibili. Riteniamo che questo sarà il punto di riferimento per molti altri paesi dell’Africa occidentale. Questo è per noi un vero e proprio riconoscimento della nostra leadership nelle soluzioni BRT, gas naturale e mobilità urbana”.

Fonte: CNH Industrial/ngvjournal.com

By |2018-02-08T10:44:37+00:00febbraio 8th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software