IVECO festeggia i 40 anni di Daily

/IVECO festeggia i 40 anni di Daily

IVECO festeggia i 40 anni di Daily

IVECO Daily, giunto alla sua terza generazione, si è evoluto nel corso di 40 anni fino a diventare oggi il campione della sostenibilità. Lanciato per la prima volta nel 1978, Daily ha rivoluzionato il trasporto commerciale leggero con il suo telaio derivato dai camion con trazione posteriore e sospensioni anteriori indipendenti. L’odierno telaio a forma di C è unico nel suo genere, versatile e disponibile con alimentazione a gas naturale compresso (CNG).

Nel corso dei 40 anni dal suo lancio, il Daily ha introdotto numerose novità del settore e ha ricevuto riconoscimenti da esperti del settore, con conseguente impressionante collezione di premi internazionali.

Ha spinto i confini dell’innovazione, della versatilità e dell’efficienza nell’ambito dei veicoli commerciali leggeri, ponendosi all’avanguardia con le sue tecnologie efficienti e rispettose dell’ambiente, in quanto tali esigenze sono diventate sempre più critiche per il settore dei trasporti. Ad oggi, è all’avanguardia nel settore della sostenibilità con il concetto unico del Daily Blue Power: una famiglia di veicoli che libera gli operatori del trasporto dai vincoli delle più severe normative ambientali ed è stata insignita del titolo di “International Van of the Year 2018”.

Come una delle opzioni della famiglia Blue Power, il Daily Hi-Matic Natural Power è diventato il primo veicolo a metano con cambio automatico a 8 marce nel settore dei veicoli commerciali leggeri, introdotto nel 2017. È stato votato in Italia come autocarro sostenibile dell’anno 2018.

 

IVECO Daily NP per Arcese nel Regno Unito

Il Daily CNG è stato il primo veicolo commerciale leggero con motore a GNC, introdotto nel 1998. La vendita in Europa Occidentale di oltre 4.000 veicoli commerciali leggeri, furgoni e telai cabinati alimentati a CNG ha permesso ad Iveco di affermarsi come leader europeo nel settore dei motori a basso impatto ambientale.

Dal 2009, ECODaily Natural Power continua la tradizione del Daily CNG, premiato con il “Green Van of the Year 2009” in occasione dei Fleet Van Awards dell’ottobre 2009.  Il veicolo commerciale leggero Iveco si è affermato nella categoria riservata ai veicoli a carburanti alternativi, battendo numerosi altri veicoli elettrici, ibridi e a gas naturale.

Nella premiazione è stato sottolineato che ECODaily Natural Power ha già raggiunto i livelli di emissione Euro6 richiesti dalle normative europee e, alimentato a biometano, è stato il primo veicolo commerciale leggero in Europa in grado di garantire una riduzione delle emissioni di anidride carbonica del 62% rispetto ad un equivalente modello diesel.

Oggi, più di 3 milioni di veicoli Daily, prodotti in 3 continenti, sono in circolazione in 110 paesi, a testimonianza della popolarità di questa famiglia e dell’eccezionale capacità di adattamento alle esigenze specifiche dei nostri clienti in tutto il mondo.

 

Iveco CNG Daily ha vinto nel 2009 il premio Alternative Van of the Year Fleet a Londra

Pierre Lahutte, Presidente del marchio IVECO, ha commentato: “Quest’anno celebriamo un’importante pietra miliare nella vita del Daily, una famiglia di veicoli che è stata all’avanguardia nel settore sin dai suoi esordi e che da 40 anni è alla guida della transizione del settore verso il trasporto sostenibile. Nel corso della sua lunga storia, ha riscosso un enorme successo sia tra gli operatori del trasporto che tra gli esperti del settore, ottenendo numerosi premi in tutto il mondo. Una famiglia di veicoli che ha sempre guardato al futuro e che ha saputo anticipare le esigenze dei nostri clienti rimanendo fedele ai suoi valori fondamentali di versatilità, affidabilità ed efficienza, da sempre partner perfetto per il business dei nostri clienti e per la sostenibilità ambientale”.

By |2018-07-20T11:10:42+00:00luglio 20th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software