Iveco Stralis NP aggiunge più miglia nelle consegne urbane spagnole

/Iveco Stralis NP aggiunge più miglia nelle consegne urbane spagnole

Iveco Stralis NP aggiunge più miglia nelle consegne urbane spagnole

Transportes Beconsa si è affidato a IVECO per convertire la propria flotta al gas naturale. Gli ottimi risultati ottenuti dopo l’acquisizione di due Stralis NP400 alimentati a LNG hanno portato l’azienda a pianificare la conversione dell’intera flotta in questa tecnologia. Con i trasporti di distribuzione quotidiana, molti dei quali in centri urbani, Beconsa dispone di 22 trattori e 29 piattaforme.

Grazie alla tecnologia Natural Power, IVECO Stralis NP400 è il veicolo ideale per le consegne notturne urbane. Ha la certificazione “Piek Quiet Truck” grazie a una silenziosità che non supera i 72 dB e migliora la qualità dell’aria locale, poiché elimina praticamente gli inquinanti atmosferici (70% in meno di NOx, 99% in meno di particelle in sospensione, 90% in meno di NMHC rispetto ai limiti dello standard EURO 6). Inoltre, riduce significativamente le emissioni di CO2 (circa il 15% in meno rispetto ad un equivalente diesel, fino al 95% in meno con il biometano).

“La decisione d’investire nella tecnologia del gas naturale è scaturita dalla richiesta di uno dei nostri clienti, di effettuare un servizio giornaliero al centro di Madrid. Con il passare dei mesi mi sono reso conto che era stato un successo. Il consumo di carburante era molto buono e il profitto commerciale era superiore al normale per altri lavori”, ha dichiarato Paulino Benito Conde, CEO di Beconsa.

Conde ha apprezzato inoltre il vantaggio del gas naturale per l’ambiente. “Ho iniziato a partecipare a seminari e forum in cui il gas naturale era considerato come l’ energia del futuro, in quel momento – consapevole dei danni ambientali che un veicolo pesante diesel è in grado di generare – ho pensato a come trasformare la mia intera flotta in gas naturale nei prossimi anni”.

Beconsa prevede anche la costruzione di una centrale CNG, “nelle mani di Gas Natural e con il supporto di IVECO, che diventerà un centro di diffusione delle informazioni che ho imparato dalla mia esperienza, e che la maggior parte dei vettori non conosce. Qui chiunque sia interessato potrà ottenere in prima persona tutte le informazioni necessarie per convertire i propri veicoli in gas naturale e iniziare a migliorare i propri margini commerciali”.

Fonte: Iveco/ngvjournal.com

 

By |2018-03-12T17:11:37+00:00marzo 12th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software