La flotta pubblica parigina aggiunge nuovi veicoli alimentati a GNC

/La flotta pubblica parigina aggiunge nuovi veicoli alimentati a GNC

La flotta pubblica parigina aggiunge nuovi veicoli alimentati a GNC

Il comune di Parigi ha iniziato a ricevere 11 nuovi veicoli, tutte alimentati a gas naturale, che si aggiungono alla propria flotta pubblica di veicoli commerciali. Gli 11 mezzi – dotati tutti di trasmissione Allison completamente automatica – sono nel dettaglio: due camion Iveco Eurocargo, due trattori Iveco Stralis e sette modelli Renault della gamma D Wide. A sostegno delle divisioni operative del municipio di Parigi, la flotta pubblica dispone di 100 camion da 16 a 44 tonnellate che trasportano una vasta gamma di articoli per i vari reparti.

“I nostri autisti godono dell’eccezionale comfort di guida dei veicoli con cambio automatico Allison”, ha dichiarato Hervé Foucard, responsabile della flotta pubblica del municipio di Parigi. In combinazione con i motori a gas naturale, le trasmissioni automatiche ottimizzano le prestazioni dei veicoli. E anche in termini di spese di manutenzione, i camion ne hanno meno bisogno perché i motori sono più robusti e resistenti.”

Dal 2014, in linea con i suoi impegni di città sostenibile ed ecologica, il Comune di Parigi aveva congelato i suoi ordini di automezzi pesanti, decidendo di vietare il diesel dai propri acquisti pubblici. Prima di effettuare ulteriori acquisti, i responsabili delle decisioni hanno atteso fino a quando i produttori non avessero lanciato nuovi modelli adattati alle sue esigenze di funzionamento tramite combustibili alternativi. Nel 2017, Iveco e Renault sono state selezionate per la fornitura di camion con gru alimentati a gas naturale, caricatori a gancio, argani per gru, autocarri a portale e benne

Il convertitore di coppia Allison moltiplica la coppia del motore per migliorare significativamente la messa in servizio e il lancio. “Con il cambio automatico, beneficiamo di una disponibilità operativa non soggetta a rischi, cosa molto apprezzata perché il nostro reparto opera in modo snello”, ha aggiunto Foucard. “Pochi guasti, migliori prestazioni – questo è essenziale per far fronte al nostro carico di lavoro”.

Fonte: Allison Transmission/ngvjournal.com

By |2018-02-05T14:15:29+00:00febbraio 5th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software