La Svezia finanzia lo sviluppo dell’infrastruttura per il rifornimento di gas naturale

/La Svezia finanzia lo sviluppo dell’infrastruttura per il rifornimento di gas naturale

La Svezia finanzia lo sviluppo dell’infrastruttura per il rifornimento di gas naturale

L’Agenzia svedese per la protezione dell’ambiente ha concesso a Gasum, la società finlandese del gas, un contributo agli investimenti di 9,3 milioni di euro nel quadro del programma “Climate Leap” (“Klimatklivet”). La sovvenzione rappresenta un passo significativo nella ricerca di Gasum finalizzata alla costruzione di un’infrastruttura nordica per il gas che, ad esempio, estenda l’uso del GNL nei mezzi pesanti. La sovvenzione agli investimenti contribuirà all’apertura nei prossimi anni di 16 nuove stazioni di gas naturale in tutta la Svezia.

La sostituzione dei carburanti nel segmento del trasporto pesante su strada, dal diesel al GNL o al bio- GPL, avrà un impatto significativo sulla riduzione delle emissioni di CO2, NOx, particolato e rumore. In futuro il gas naturale svolgerà un ruolo importante nella transizione verso una società a emissioni zero. Nei prossimi anni, Gasum amplierà la propria rete di stazioni di GNL in Finlandia, Svezia e Norvegia. Nuove stazioni saranno posizionate in località strategicamente rilevanti, ampliando ulteriormente la gamma di veicoli GNL nei paesi nordici.

Grazie al contributo agli investimenti concesso dal programma “Climate Leap”, Gasum costruirà fino a 16 nuove stazioni di gas naturale in 13 regioni svedesi: Västerbotten, Norrbotten, Värmland, Västernorrland, Gävleborg, Örebro, Västmanland, Uppsala, Västra Götaland, Östra Götaland, Jönköping, Kronoberg e Skåne.

“La decisione positiva di sostenere gli investimenti ci offre una grande opportunità per far crescere ulteriormente la nostra rete di stazioni di servizio e, allo stesso tempo, proseguire i nostri sforzi per sviluppare il mercato nordico del gas. Inoltre, si avvicina il nostro obiettivo di ridurre le emissioni del trasporto su strada e di orientarci verso un futuro a basse emissioni di carbonio”, ha dichiarato Jukka Metsälä, Vice Presidente, Biogas, Gasum.

Fonte: Gasum/ngvjournal.com

By |2018-04-03T11:44:03+00:00aprile 3rd, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software