L’accordo spagnolo contribuirà a promuovere il GNC e l’idrogeno come carburanti per veicoli

/L’accordo spagnolo contribuirà a promuovere il GNC e l’idrogeno come carburanti per veicoli

L’accordo spagnolo contribuirà a promuovere il GNC e l’idrogeno come carburanti per veicoli

Enagás e la Confederazione spagnola dei proprietari di stazioni di servizio (CEEES) hanno firmato un accordo di collaborazione per promuovere e incentivare l’uso del gas naturale e dell’idrogeno come carburanti alternativi per i trasporti.

La collaborazione prevede, tra l’altro, la realizzazione di un’analisi tecnica di fattibilità per la realizzazione di impianti di rifornimento di gas naturale e idrogeno in alcune delle 5.000 stazioni di servizio che compongono la rete CEEES in Spagna. L’accordo ha una durata iniziale di un anno e può essere prorogato automaticamente annualmente.

Inoltre, Enagás e il CEEES stanno collaborando ad altre iniziative per promuovere queste fonti energetiche come carburanti alternativi per i trasporti, in linea con il loro impegno a contribuire al benessere della società e al miglioramento della qualità dell’aria.

Enagás parteciperà a questo progetto attraverso Scale Gas Solutions, una start-up nata all’interno del suo Open Innovation and Corporate Entrepreneurship Program, Enagás Emprende.

Fonte: Enagás/ngvjournal.com

By |2018-07-04T14:25:49+00:00luglio 4th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software