L’azienda alimentare spagnola scommette sui camion a gas naturale per ridurre le emissioni

/L’azienda alimentare spagnola scommette sui camion a gas naturale per ridurre le emissioni

L’azienda alimentare spagnola scommette sui camion a gas naturale per ridurre le emissioni

Europastry ha introdotto nella propria flotta tre nuovi veicoli a gas naturale. Gli IVECO AS 440 T/P NG hanno una potenza di 400 cavalli e una capacità di carico di 18.000 kg, che insieme al rimorchio possono trasportare fino a 40.000 GKG. Ha una capacità di 460 litri di GNC distribuiti in quattro bombole e un serbatoio con una capacità di 564 litri di GNL.

Questo tipo di veicolo garantisce un trasporto sostenibile, poiché non genera praticamente tutti quegli inquinanti atmosferici che un camion convenzionale emette (70% in meno di NOx e 99% in meno di particelle in sospensione); mitiga in questo modo il riscaldamento globale, riducendo di circa il 15% le emissioni di CO2 e del 95% se utilizza biometano, e riduce drasticamente l’inquinamento acustico nei centri urbani.

“L’integrazione di questi veicoli ci permetterà di continuare a costruire la nostra strategia di sostenibilità e di impegno nei confronti dell’ambiente attraverso le nostre operazioni logistiche. Speriamo di raggiungere gli obiettivi previsti e di continuare ad ampliare la flotta di questo tipo di veicoli nella nostra rete di trasporto”, ha dichiarato Jordi Fabregat, Direttore Operativo di Europastry.

L’anno scorso Europastry ha annunciato l’integrazione di due grandi IVECO Schmitz Cargobull nella propria flotta. Questi veicoli contribuiranno inoltre a rendere più efficiente la logistica e a ridurre le emissioni di CO2 fino al 20 per cento.

Fonte: Europastry/ngvjournal.com

By |2018-04-24T10:42:38+00:00aprile 24th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software