L’azienda lattiero-casearia spagnola sceglie l’Iveco Stralis NP per ridurre le emissioni

/L’azienda lattiero-casearia spagnola sceglie l’Iveco Stralis NP per ridurre le emissioni

L’azienda lattiero-casearia spagnola sceglie l’Iveco Stralis NP per ridurre le emissioni

Nell’ambito della strategia di protezione dell’ambiente e di riaffermazione della lotta ai cambiamenti climatici, Central Lechera Asturiana ha recentemente aggiunto cinque nuovi autocarri IVECO Stralis NP alimentati a GNL, che opereranno sulle rotte chiuse a lungo raggio che l’azienda ha tra Asturias-Barcellona e Asturias-Madrid per il trasporto di prodotti lattiero-caseari.

L’azienda si è impegnata a incorporare i carburanti più rispettosi dell’ambiente, il che consentirà di continuare a ridurre le emissioni di CO2 di oltre 160.000 kg CO2/anno, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di gas serra di tutti i suoi processi. Il GNL ridurrà le emissioni di particelle solide nella loro interezza, mentre le emissioni di CO2 e NOX saranno ridotte rispettivamente fino al 20% e 60%, contribuendo a mantenere un’aria più pulita per tutti.

I nuovi autocarri Iveco si distinguono nella propria categoria da 460 CV per l’alimentazione esclusivamente a gas naturale, in grado di coprire lunghe distanze con carichi pesanti riducendo così al minimo le emissioni.

Fin dalla sua nascita, Central Lechera Asturiana si è impegnata nel settore primario, garantendo la sostenibilità degli agricoltori, assicurando la commercializzazione del loro latte, 100% spagnolo. L’azienda cerca di minimizzare l’impatto ambientale delle aziende agricole e delle fabbriche, generando più del 90% dell’elettricità consumata in processi ad alta efficienza, trasformando i rifiuti in biocarburanti e fertilizzanti, e riducendo al minimo il consumo di acqua.

In questo scenario estremamente incoraggiante per la mobilità sostenibile, dove sempre più flotte di trasporto spagnole aggiungono veicoli alimentati a gas naturale, AltFuels Iberia 2019 si svolgerà l’11-14 giugno presso l’IFEMA Trade Center di Madrid. Si tratterà di un evento composto da conferenze di primo livello e mostre di veicoli di ogni tipo, stazioni di rifornimento, componenti, impianti, motori stradali e marini, così come l’intero universo dell’industria dei carburanti alternativi con gli ultimi sviluppi tecnologici, molteplici opzioni per il networking, business e nuovi sviluppi economici. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelsiberia.com .

Fonte: Central Lechera Asturiana/ngvjournal.com

By |2018-11-22T11:40:02+00:00novembre 22nd, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software