L’azienda di logistica Murcia fa il suo ingresso nel settore “green” con il nuovo Iveco a gas naturale

/L’azienda di logistica Murcia fa il suo ingresso nel settore “green” con il nuovo Iveco a gas naturale

L’azienda di logistica Murcia fa il suo ingresso nel settore “green” con il nuovo Iveco a gas naturale

Ginés Huertas Industriales, concessionario ufficiale Iveco, ha consegnato un camion Eurocargo Natural Power, alimentato a gas naturale, all’azienda Thermologic Express (TLX), dedicata al trasporto su strada e alla distribuzione di merci a temperatura controllata. Questo veicolo refrigerato sarà utilizzato per la consegna urbana nella zona mediterranea.

Il direttore di TLX, Ángel Sánchez, ha dichiarato: “La tecnologia applicata al gas naturale ci offre vantaggi sia in termini di sostenibilità sia di tipo economico, poiché è la soluzione più efficace per contenere le emissioni inquinanti nelle città spagnole. Inoltre, il motore di questo veicolo è fino al 50% più silenzioso delle versioni diesel, quindi siamo la migliore opzione per i servizi notturni urbani”.

L’Iveco Eurocargo Natural Power ha 210 CV e un motore da sei litri alimentato a gas naturale compresso. Emette il 10% in meno di CO2, il 35% in meno di ossidi di azoto e il 95% in meno di particelle solide rispetto all’equivalente modello alimentato a diesel.

Inoltre, è conforme ai requisiti della normativa Euro VI step C sulle emissioni, che gli consente di accedere ad aree ristrette nei centri urbani, un vantaggio competitivo per la distribuzione.

Fonte: Ginés Huertas/ngvjournal.com

 

By |2018-02-12T17:17:52+00:00febbraio 12th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software