L’operatore del trasporto pubblico di Parigi dispiegherà 150 nuovi autobus a gas naturale

/L’operatore del trasporto pubblico di Parigi dispiegherà 150 nuovi autobus a gas naturale

L’operatore del trasporto pubblico di Parigi dispiegherà 150 nuovi autobus a gas naturale

IVECO BUS si è aggiudicata un contratto per la fornitura alla RATP di 150 autobus snodati da 18 metri Urbanway, progettati per circolare alimentati a gas naturale compresso o biometano. Questo contratto segue quello del 2014 per circa 1.000 autobus e testimonia la validità della soluzione IVECO BUS per la mobilità sostenibile.

IVECO BUS dispone di 6.000 autobus alimentati a gas naturale attualmente circolanti in Europa. Gli autobus, prodotti nello stabilimento IVECO BUS di Annonay, in Francia, sono ecologici, economici e dotati del modernissimo motore a gas naturale Cursor 8 NP, prodotto da FPT Industrial, azienda del gruppo CNH Industrial, presso lo stabilimento di Bourbon-Lancy in Francia. Ogni anno vengono prodotti oltre 1.000 motori Cursor 8 NP da utilizzare nei trasporti e nell’industria di tutto il mondo.

Gli autobus dell’Urbanway possono circolare a biometano, prodotto dai rifiuti, che garantisce impatto zero sull’ambiente e al contempo offre numerosi altri vantaggi ambientali – migliore qualità dell’aria, riduzione del rumore e gestione più efficiente dei rifiuti – alle autorità di trasporto pubblico e alle grandi città nella lotta per fornire un paesaggio urbano più pulito.

IVECO BUS, attraverso il suo centro di Ricerca e Sviluppo a Vénissieux, in Francia, e la RATP sono impegnati a lavorare per risolvere alcune delle principali questioni ambientali che le aree urbane devono affrontare.

Fonte: CNH Industrial

By |2018-06-11T12:58:25+00:00giugno 11th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software