Messico: Querétaro rivede la legge sulla mobilità, sostenendo l’impiego di taxi alimentati con carburante pulito

/Messico: Querétaro rivede la legge sulla mobilità, sostenendo l’impiego di taxi alimentati con carburante pulito

Messico: Querétaro rivede la legge sulla mobilità, sostenendo l’impiego di taxi alimentati con carburante pulito

I deputati della Commissione per la mobilità sostenibile della Legislatura di Stato LVIII, Antonio Zapata Guerrero, Aydé Espinoza González e Jesús Llamas Contreras, in sessione di lavoro, hanno approvato all’unanimità la decisione della “Iniziativa che riforma il terzo articolo transitorio e aggiunge l’undicesimo articolo transitorio alla legge la quale riforma, aggiunge e abroga varie disposizioni della legge sulla mobilità dei trasporti dello Stato di Querétaro”.

Zapata ha sottolineato che lo spirito di questo emendamento è quello di dare un altro anno di vita utile ai veicoli, al fine di migrare decisamente verso tecnologie non inquinanti, come il CNG. Ha affermato che hanno discusso, dal punto di vista pratico, con l’Istituto dei Trasporti Querétaro per concedere “un anno in più agli operatori di taxi, per aderire al concetto che è stato promosso, nel senso di essere attenti all’impatto sull’ambiente, e questa volta comprendiamo la necessità economica di alcuni di loro di terminare il loro ciclo finanziario per poter migrare verso nuove energie”.

Con queste modifiche, si prevede che a partire dal 2020, le concessioni di taxi saranno date solo a coloro che hanno un veicolo, elettrico, a gas naturale o altro tipo di energia autorizzata dal Segretariato per lo sviluppo sostenibile. Inoltre, è prevista una regolarizzazione delle concessioni: un privato è autorizzato per esempio ad avere più di 10 veicoli a condizione che utilizzino carburanti puliti.

Fino ad oggi sono circa 3.000 i veicoli che operano nell’area metropolitana alimentati a gas naturale, secondo i media locali Megalopolis.

Fonte: ngvjournal.com

By |2018-09-07T14:42:02+00:00settembre 7th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software