Nasce l’Associazione messicana del gas naturale per i veicoli

/Nasce l’Associazione messicana del gas naturale per i veicoli

Nasce l’Associazione messicana del gas naturale per i veicoli

Più di 100 aziende si sono unite per formare l’Associazione Messicana di NGV, CNG, LNG e Biogas (AMGNV), che è stata lanciata il 24 aprile nell’ambito della cerimonia di apertura di AltFuel Messico 2018, tenutosi al World Trade Center di Città del Messico.

Nel corso della presentazione, Andres Bayona Insignares, presidente dell’associazione, ha spiegato che questo settore avrà una crescita esponenziale, a causa delle politiche globali di transizione energetica. “Il mondo sta cambiando verso le fonti di energia sostenibile e il nostro paese non può essere l’eccezione”, ha dichiarato.

Il rappresentante della AMGNV ha detto che il mercato NGV esploderà nei prossimi anni, quando la riforma energetica consentirà il servizio multi-carburante presso le stazioni di servizio, l’aumento di veicoli che circolerà con combustibili alternativi, così come le riserve di gas di scisto in Messico, “oltre a un gruppo dinamico, visionario e innovativo di imprenditori messicani e stranieri, l’industria NGV offre le condizioni per uno sviluppo agile e imminente del nostro settore”.

L’AMGNV promuoverà anche l’apertura di 3.000 centrali a metano nei prossimi 10 anni nel paese, con un investimento complessivo di quasi tre miliardi di dollari. “Al momento ci sono circa 30 stazioni, ma altrettante sono in fase di realizzazione, quindi speriamo di chiudere l’anno raddoppiando le condizioni attuali. Raddoppiando le stazioni, la crescita è esponenziale perché c’è una rete di assistenza”, ha aggiunto Bayona Insignares.

Nel suo discorso, Rolando Madrazo, CEO di Gazo, ha spiegato che nel paese ci sono più di 15.000 veicoli convertiti a gas naturale e prevede che, entro la fine del 2018, la cifra supererà le 25.000 unità. Per raggiungere questa cifra e contribuire alla crescita del settore, ha spiegato che è necessario che tutti i laboratori effettuino le conversioni in modo responsabile, con la migliore qualità, in conformità con le certificazioni corrispondenti e con la stretta osservanza della norma ufficiale messicana 011.

Inoltre, Luis Felipe Echeverría, Direttore Generale di ENCO GNV, ha detto che gli imprenditori sono pronti a investire, ma ha esortato le autorità, come la Commissione di regolamentazione dell’energia (CRE), l’Agenzia per la sicurezza, l’energia e l’ambiente (ASEA), così come i Segretariati di Economia (SE), Energia (Sener) e Ambiente e Risorse Naturali (Semarnat), per elaborare congiuntamente un quadro normativo con politiche specifiche che danno certezza allo sviluppo del mercato.

By |2018-05-07T14:09:00+00:00maggio 7th, 2018|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software