Northern Gas Networks rinnova la propria flotta con due IVECO Daily Natural Power

/Northern Gas Networks rinnova la propria flotta con due IVECO Daily Natural Power

Northern Gas Networks rinnova la propria flotta con due IVECO Daily Natural Power

Northern Gas Networks ha preso in consegna una coppia di cabinati da 3,5 tonnellate alimentati a GNC, forniti dal concessionario IVECO Northern Commercials. I nuovi veicoli producono il 12% in meno di emissioni di NOx e il 76% in meno di particolato rispetto all’equivalente diesel. Entrano a far parte di una flotta di 600 unità e saranno utilizzati per supportare le riparazioni di emergenza in tutta la rete dei clienti. Iveco Daily Natural Power opera dal giugno 2017 presso il deposito principale di Northern Gas Networks a Leeds.

“Per noi il gas naturale è la risposta a molti problemi legati alla qualità dell’aria. IVECO è stata in grado di dimostrare i suoi vantaggi e quanto questo carburante sia adatto alle nostre operazioni. I nostri autisti sono rimasti molto impressionati dal nostro primo Daily alimentato a gas, che lo ha reso il veicolo e il carburante preferito per sostituire due dei nostri vecchi modelli diesel”, ha dichiarato Mark Squires, Commercial Manager, Fleet and Facilities, Northern Gas Networks. “La riduzione delle emissioni dei veicoli è un obiettivo chiave per noi e IVECO ci ha dato la fiducia necessaria per utilizzare più veicoli a gas naturale nella nostra flotta”.

Ciascuno dei Daily Natural Power (35S14) è alimentato da un motore a gas naturale da 3,0 litri che eroga 136 CV e 350 Nm di coppia tra 1.500 e 2.730 giri/min. Il modello ha la stessa potenza, coppia e risposta del suo equivalente alimentato a diesel ma è il 50% più silenzioso, il che lo rende perfetto per le operazioni di Northern Gas Networks 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I veicoli beneficiano anche di gran parte della stessa tecnologia presente nella nuova gamma di veicoli commerciali leggeri Daily Blue Power LCV di IVECO, che è stata nominata International Van of the Year 2018.

Entrambi i furgoni saranno tra i veicoli con il chilometraggio più alto della flotta, con una percorrenza di circa 25.000 km all’anno durante i sei anni di servizio previsti. Si riforniranno presso una stazione CNG nella Valle dell’Aire, con Northern Gas Networks che aprirà un proprio impianto di rifornimento entro la fine dell’anno.

Fonte: CNH Industrial/ngvjournal.com

By |2018-04-19T08:53:37+00:00aprile 19th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software