Nuovi autobus a gas naturale attivi per le strade della Russia nordoccidentale

/Nuovi autobus a gas naturale attivi per le strade della Russia nordoccidentale

Nuovi autobus a gas naturale attivi per le strade della Russia nordoccidentale

Il produttore russo Kamaz ha recentemente consegnato un lotto di 10 autobus NEFAZ a gas naturale a pianale ribassato alla città di Vologda. I veicoli sono progettati per accogliere un gran numero di passeggeri, con 25 posti a sedere e un abitacolo che può ospitare circa 110 persone. Uno degli ingressi è dotato di una rampa per sedie a rotelle e passeggini.

I nuovi autobus sono alimentati a GNC, che saranno riforniti presso una stazione di rifornimento del gas naturale già realizzata in via Mudrova a Vologda. Con un pieno gli autobus saranno in grado di percorrere circa 450 km. Un’autonomia sufficiente considerato che il percorso giornaliero cittadino comprende circa 250 km. I veicoli sono attualmente in fase di registrazione presso la polizia stradale.

Secondo il sindaco di Vologda Sergey Voropanov, questo progetto si allinea alle attività definite a livello regionale. Il governo regionale e Gazprom hanno firmato un accordo per la costruzione della stazione di rifornimento GNC. Inoltre, il governatore ha definito l’obiettivo di aggiungere ulteriori autobus a metano alla flotta regionale.

Abbiamo studiato gli effetti che questi veicoli hanno generato in altre città e siamo arrivati alla conclusione che consentono significativi risparmi in termini di carburante e che sono sicuri e affidabili,” ha osservato Voropanov. “Gli autobus sono moderni, confortevoli e dotati di tutto l’equipaggiamento necessario per il loro funzionamento ottimale. Se dimostreranno in fase di esercizio le seguenti caratteristiche, ne acquisteremo altri per la nostra flotta di autobus”.

Fonte: Kamaz/ngvjournal.com

By |2018-03-05T17:03:44+02:00Marzo 5th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software