Prima ricarica GNL per il nuovo Volvo FH in Finlandia

/Prima ricarica GNL per il nuovo Volvo FH in Finlandia

Prima ricarica GNL per il nuovo Volvo FH in Finlandia

Volvo ha introdotto il primo autocarro alimentato a GNL che offre una valida alternativa per le operazioni pesanti a livello regionale e a lungo raggio in Finlandia. Annunciato al mercato alla fine del 2017, il Volvo FH LNG è un’alternativa concreta ai motori diesel per applicazioni a lungo raggio, compreso il traino di rimorchi integrali. Prodotto a Göteborg, Svezia, il camion 6×2 alimentato a gas naturale è stato rifornito presso la stazione di rifornimento di Gasum a Turku.

L’utilizzo del GNL contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti della Finlandia e a un futuro a impatto zero. “Per quanto riguarda le flotte pesanti, il GNL è la migliore alternativa al gasolio tra le soluzioni attualmente disponibili. Le emissioni di anidride carbonica prodotte dal nuovo GNL FH di Volvo sono inferiori di almeno il 20% rispetto a quelle derivanti dall’utilizzo di combustibili fossili. La richiesta del nuovo modello è stata una sorpresa positiva e i primi ordini sono già stati inviati alla fabbrica”, ha dichiarato Vesa Soppi, Business Solutions Manager di Volvo.

I veicoli alimentati a GNL possono essere riforniti nelle stazioni di rifornimento specifiche di Gasum, attualmente sono quattro in Finlandia: Helsinki, Vantaa, Turku e Jyväskylä. Secondo il registro dei dati dei veicoli e dei conducenti, in Finlandia circolano più di 4.600 veicoli alimentati a gas naturale. Il numero è aumentato di circa 1.000 unità rispetto al primo trimestre 2018.

“Siamo molto entusiasti di poter offrire un’alternativa più efficiente e pulita al diesel nei trasporti pesanti a lungo raggio. Sappiamo che il numero di veicoli alimentati a GNL aumenterà in Finlandia. Tra i nostri clienti vi è una chiara domanda di veicoli GNL, in quanto le imprese vogliono ridurre i loro costi e le loro emissioni nelle varie parti della catena del valore. Volvo è uno dei costruttori finlandesi di veicoli pesanti più venduti e questo è un modello popolare”, ha aggiunto Jani Arala, Senior Manager, Sales, Gasum.

Fonte: Gasum

By |2018-06-01T14:34:10+00:00giugno 1st, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software