Texas bus operator inaugura la più grande stazione CNG del Nord America

/Texas bus operator inaugura la più grande stazione CNG del Nord America

Texas bus operator inaugura la più grande stazione CNG del Nord America

VIA Metropolitan Transit ha inaugurato ufficialmente la sua nuova stazione di rifornimento CNG il 18 aprile, presso il campus di San Antonio dell’agenzia regionale di transito, un compressore da 10.980 piedi quadrati che si erge come il più grande del Nord America. La stazione a 10 corsie è entrata in funzione nel 2017 per supportare la prima delle nuove flotte alimentate a GNC di VIA che hanno debuttato in osservanza della Giornata della Terra. La conversione completa della flotta di VIA sarà completata nel 2025. Finora oltre la metà dei veicoli diesel a reddito di VIA sono stati sostituiti con autobus a metano.

Da quando è entrata in servizio, la stazione ha risparmiato oltre 1 milione di dollari in costi carburante. L’installazione della nuova stazione di rifornimento e il continuo approvvigionamento di veicoli a basse emissioni faranno di VIA il maggior cliente del programma CPS Energy per il GNC. “La stazione CNG rifornisce una nuova generazione di autobus VIA e sottolinea il nostro ruolo di leader di settore per guidare l’innovazione verso il miglioramento della qualità dell’aria in tutta la regione”, ha dichiarato il Presidente e CEO di VIA Jeffrey C. Arndt.

Il programma CNG di VIA fa parte di un piano pluriennale, guidato dalle comunità locali, per costruire un sistema di autobus migliore riducendo significativamente le emissioni dei veicoli, riducendo i costi operativi e pianificando il miglioramento dei servizi. Una volta completata, la flotta trasformata porterà a una riduzione del 97% delle emissioni di NOx e sosterrà ulteriormente l’impegno dell’Agenzia per la gestione ambientale. Il risparmio annuo di carburante è stimato a 8,5 milioni di dollari, mentre il risparmio di attività di manutenzione, su un periodo di cinque anni, è stimato a 2 milioni di dollari.

Trillium CNG, parte della Love’s Family of Companies, è stata incaricata nel 2016 di progettare e costruire l’impianto CNG. La nuova stazione comprende l’aggiunta di 10 distributori di GNC azionati da sette compressori da 700 HP, con una portata totale di oltre 85 galloni al minuto. I nuovi autobus VIA a metano da 40 piedi sono prodotti da Nova e hanno una capacità di 67 passeggeri. Il contratto con Nova Bus prevede la consegna di 425 veicoli nell’arco di cinque anni.

Fonte: VIA/ngvjournal.com

By |2018-05-17T11:54:22+00:00maggio 17th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software