Un progetto pilota per valutare i risparmi del GNC nel trasporto pesante spagnolo

/Un progetto pilota per valutare i risparmi del GNC nel trasporto pesante spagnolo

Un progetto pilota per valutare i risparmi del GNC nel trasporto pesante spagnolo

CASINTRA GROUP ed EDP hanno firmato un accordo per l’analisi dell’utilizzo del gas naturale come carburante per autotrazione. Entrambe le società hanno avviato un progetto pilota che valuterà i risparmi e l’impatto ambientale associati all’uso di questa tecnologia nei veicoli pesanti. In base all’accordo, CASINTRA trasformerà tre autocarri della sua flotta in modo da poter utilizzare sia diesel sia gas naturale, che saranno riforniti presso la centrale EDP CNG di Roces, a Gijón. La società effettuerà un investimento di 42.000 euro per effettuare queste conversioni.

“Questo progetto è legato al nostro impegno nell’innovazione e nalle tecnologie che ci permettono di guidare la trasformazione del trasporto su strada, aumentando sia la competitività sia i servizi offerti ai nostri clienti”, ha dichiarato il presidente di CASINTRA GROUP, Francisco Javier Álvarez. Uno dei veicoli è già stato convertito in GNC ed effettua il rifornimento di carburante presso l’eco-stazione EDP.

L’ impegno di EDP in questo progetto prevede una promozione commerciale per la fornitura di gas naturale, che favorisce un’importante alleanza futura con CASINTRA nei suoi sforzi per una mobilità sostenibile. “Il nostro impegno per il GNC come carburante ci permetterà di dimostrare i vantaggi di questa tecnologia per i veicoli pesanti in termini di risparmi economici e importanti benefici ambientali rispetto al resto dei combustibili fossili”, ha commentato il direttore di EDP Smart Home Spagna, Antonio González-Lamuño.

Questo progetto pilota consentirà a entrambe le società di studiare i risparmi e i benefici ambientali derivanti dall’uso del gas naturale, con l’obiettivo di portare avanti il processo di conversione della flotta di trasporto di CASINTRA. Da parte sua, l’EDP fornirà le infrastrutture di rifornimento necessarie per rispondere alla domanda di questo combustibile.

fonte: EDP/ngvjournal.com

By |2018-03-09T11:04:51+00:00marzo 9th, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software