UPS investe 130 milioni di dollari in più in veicoli a gas naturale e in impianti di rifornimento

/UPS investe 130 milioni di dollari in più in veicoli a gas naturale e in impianti di rifornimento

UPS investe 130 milioni di dollari in più in veicoli a gas naturale e in impianti di rifornimento

UPS ha annunciato i piani per la realizzazione di altre cinque stazioni di rifornimento di GNC e l’acquisizione di oltre 700 nuovi veicoli a GNC, tra cui 400 semirimorchi e 330 autocarri terminali. Questo investimento di 130 milioni di dollari sul GNC per il 2018 si somma ai precedenti investimenti di UPS di 100 milioni di dollari nel 2016 e di 90 milioni di dollari nel 2017. Dal 2008 al 2018 UPS ha investito oltre 1 miliardo di dollari in veicoli e stazioni di rifornimento basati su combustibili alternativi e ad alta tecnologia.

“Crediamo fermamente che ulteriori investimenti nella nostra flotta di gas naturale siano strategici per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di lungo termine di riduzione delle emissioni di CO2”, ha dichiarato Carlton Rose, Presidente e Responsabile della manutenzione e dell’ingegnerizzazione della flotta globale di UPS. “Abbiamo dimostrato l’efficacia dei veicoli a gas naturale e del carburante nel 2017 utilizzando 77 milioni di galloni totali nella nostra flotta di terra. UPS è un vero e proprio catalizzatore per quanto riguarda il processo di adozione su larga scala di veicoli a gas naturale”.

La costruzione di infrastrutture per GNC e GNL è un fattore importante per incrementare l’uso del gas naturale rinnovabile da parte degli UPS. Il biometano produce una riduzione di fino al 90% delle emissioni di gas serra durante il ciclo di vita rispetto al diesel convenzionale. L’anno scorso UPS ha utilizzato 15 milioni di galloni di biometano. L’azienda è il maggior consumatore di questo biocarburante nel settore dei trasporti.

Le cinque nuove stazioni CNG saranno realizzate a Goodyear, Ariz., Plainfield, Ind., Edgerton, Kan., Fort Worth, Texas, e Arlington, Texas. 400 semirimorchi saranno forniti da Freightliner e Kenworth e 330 terminal truck da TICO. UPS impiegherà i nuovi veicoli a metano sulle rotte studiate appositamente per utilizzare le nuove stazioni a metano e si aggregherà alle flotte di gas naturale esistenti in altre località UPS, tra cui Atlanta, Ga. e Salt Lake City, Utah. UPS gestisce attualmente più di 50 stazioni di gas naturale situate strategicamente negli Stati Uniti e, al di fuori degli Stati Uniti, a Vancouver, in Canada, e a Tamworth, nel Regno Unito.

Fonte: UPS/ngvjournal.com

By |2018-07-03T14:54:52+00:00luglio 3rd, 2018|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software