Bolivia: il 25% del parco veicoli del paese è già alimentato a gas naturale

/Bolivia: il 25% del parco veicoli del paese è già alimentato a gas naturale

Bolivia: il 25% del parco veicoli del paese è già alimentato a gas naturale

Il direttore del Natural Gas Vehicle Conversion Execution Entity (EEC-GNV), Alejandra Huaylla, ha informato che il 25% della flotta automobilistica boliviana opera già con il gas naturale: “Uno dei frutti della nazionalizzazione degli idrocarburi è stato il cambiamento della rete energetica; abbiamo sperimentato un salto esponenziale nelle conversioni. Nel 2005 avevamo solo 40.000 veicoli a metano e oggi abbiamo 390.000 veicoli che utilizzano questo carburante, che rappresenta il 25% dell’intero parco veicoli, quindi possiamo qualificare questo programma come un successo”.

Creata durante l’amministrazione 2010, la EEC-GNV è responsabile della conversione, manutenzione dei kit, riqualificazione o sostituzione delle bombole di GNC su tutto il territorio nazionale. “Grazie alle conversioni di NGV, lo Stato boliviano ha risparmiato 2.100 milioni di dollari USA in importazioni di benzina”, ha dichiarato.

Per l’attuale amministrazione, secondo le informazioni presentate da Huaylla, al programma di riqualificazione sarà data maggiore priorità. “Nel 2019 stiamo dando maggiore forza al programma di riqualificazione, per la sicurezza degli utenti. Le officine di trasformazione effettuano una valutazione del cilindro, nel caso in cui abbia raggiunto la sua vita utile il cilindro viene sostituito. A questo proposito, abbiamo programmato 40.000 riqualificazioni, oltre a 20.000 conversioni a gas naturale”.

Inoltre, il funzionario ha spiegato che la EEC-GNV ha lanciato quest’anno il suo primo invito ai centri di conversione per lavorare nell’ambito del programma. “A gennaio, abbiamo lanciato il primo invito diretto a 80 workshop in tutto il paese, per far parte del programma di conversione. Tutto questo lavoro mira a migliorare i livelli di sicurezza delle famiglie boliviane e a fornire un servizio di migliore qualità ed efficienza all’autista”.

Fonte: EEC-GNV/ngvjournal.com

By |2019-03-13T09:38:44+01:00Marzo 11th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software