Calvera consegna un gasdotto mobile per il trasporto di biometano in Finlandia

/Calvera consegna un gasdotto mobile per il trasporto di biometano in Finlandia

Calvera consegna un gasdotto mobile per il trasporto di biometano in Finlandia

Il Gruppo Industriale Calvera ha recentemente fornito a un cliente finlandese una soluzione mobile per gasdotti per il trasporto di biometano. L’innovativa attrezzatura è stata progettata con il sistema flessibile Hooklift, che comprende un braccio idraulico Multilift accoppiato ad un autocarro, che facilita notevolmente la logistica, portando il gas naturale dove serve senza dover lasciare in loco l’autocisterna bensì solo il container.

Le attrezzature Calvera sono state realizzate su misura in termini di capacità e peso, adattando il prodotto il più possibile alle specifiche esigenze del cliente e offrendo elevati livelli di efficienza e redditività grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie disponibili.

In questo caso, il cliente produce gas naturale rinnovabile da un digestore per rifiuti di legno, che viene poi compresso e commercializzato in stazioni di servizio a biometano che riforniscono autobus, camion, auto e veicoli leggeri in Finlandia.

I paesi nordici e la Finlandia in particolare hanno puntato sul biometano e su questo tipo di soluzioni di mobilità che si stanno progressivamente ampliando grazie, in questo caso, ai prodotti e alla capacità tecnologica e industriale del Gruppo Calvera, leader nel settore del trasporto di gas compressi rinnovabili e nella decarbonizzazione delle attività industriali.

Fonte: Calvera/Gasnam/ngvjournal.com 

By |2019-02-11T14:52:48+00:00Febbraio 11th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software