Firmato in Norvegia il più grande contratto mondiale per il rifornimento di Bio-LNG

/Firmato in Norvegia il più grande contratto mondiale per il rifornimento di Bio-LNG

Firmato in Norvegia il più grande contratto mondiale per il rifornimento di Bio-LNG

In quello che è il più grande contratto globale per la fornitura di bio-LNG ad un operatore marittimo, la Hurtigruten e Biokraft hanno stipulato un accordo su 7,5 anni che prevede la consegna quasi giornaliera di biogas prodotto da rifiuti organici alle navi Hurtigruten, le prime navi da crociera al mondo ad essere alimentate con bio-LNG privo di combustibili fossili. La partnership tra Hurtigruten e Biokraft esplicita l’unione tra nla più grande compagnia di crociere al mondo e il più grande produttore mondiale di bio-LNG.

La Hurtigruten sostituirà i motori convenzionali con motori a gas naturale e grandi pacchi batterie su almeno sei delle sue navi entro il 2021, mentre la prima consegna del biogas prodotto da Biokraft alla Hurtigruten è prevista per il 2020. Le navi ibride funzioneranno con una combinazione di energia elettrica pulita, GNL e biogas. “Questa è una mossa importante e significativa per la Hurtigruten, per Biokraft, per le soluzioni verdi nell’industria navale globale e, soprattutto, per l’ambiente”, ha dichiarato Daniel Skjeldam, CEO della Hurtigruten.

“Siamo orgogliosi di collaborare con la Hurtigruten e consideriamo questo come un importante passo avanti verso una navigazione verde e sostenibile. È molto incoraggiante vedere che la Hurtigruten dimostra ancora una volta la sua posizione come la compagnia di crociera più verde del mondo, dando l’esempio e dando l’esempio con l’azienda che sta introducendo il biogas come carburante nell’industria navale”, ha commentato il CEO di Biokraft Håvard Wollan. “Attualmente i nostri oceani sono sotto la pressione dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento. Questo è ciò che stiamo lavorando per cambiare con partner dedicati come la Hurtigruten”.

Biokraft descrive l’accordo Hurtigruten “un cambiamento rivoluzionario per il futuro del settore navale e crocieristico”. “I rifiuti possono essere proficuamente trasformati in carburante pulito e rinnovabile di alta qualità, che può spostare autobus o camion e, come dimostra la Hurtigruten, navi da crociera elettriche”, ha aggiunto Wollan.

Fonte: Biokraft/ngvjournal.com 

By |2019-06-12T06:43:09+02:00Giugno 11th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software