Il governo indiano annuncia un nuovo piano per la realizzazione di nuove stazioni di GNC

/Il governo indiano annuncia un nuovo piano per la realizzazione di nuove stazioni di GNC

Il governo indiano annuncia un nuovo piano per la realizzazione di nuove stazioni di GNC

Il Ministro del petrolio e dello sviluppo del gas naturale e delle competenze e dell’imprenditoria Shri Dharmendra Pradhan ha lanciato il modello Dealer Owned Dealer Operated Dealer Operated (DODO) per l’installazione di nuove stazioni di GNC. Il ministro ha reso pubbliche le linee guida generali per gli schemi, in base ai quali l’intera area destinata ai concessionari sarà sviluppata esclusivamente per la realizzazione della stazione e delle attività commerciali connesse a discrezione delle attività di distribuzione del gas in città (CGD). Secondo i piani, saranno coperte 87 aree geografiche servite da 23 enti autorizzati.

Più di 1.500 stazioni di GNC sono attualmente operative nel paese, in grado di soddisfare la domanda di oltre 3,3 milioni di NGV. Nell’ambito della nona tornata di gare CGD, nei prossimi 8 anni sono attese oltre 4.600 nuove stazioni di CNG in tutta l’India. L’attuale decima tornata di gare CGD è prevista per coprire 50 aree geografiche, con 124 distretti distribuiti su 14 stati, che rappresentano il 24% dell’area indiana e il 18% della sua popolazione.

Dopo la decima gara d’appalto, il 53% dell’area del paese e il 70% della sua popolazione avrà accesso alle reti CGD. Con l’aumento del numero di stazioni di GNC, oltre il 10% delle stazioni di GNC potrebbe basarsi sul modello DODO.

Shri Pradhan ha detto che il paese si sta muovendo verso l’economia del gas, in quanto questo carburante è più economico e meno inquinante. Il Petroleum Natural Gas Regulatory Board ha intrapreso un ampliamento senza precedenti della rete CGD, e questo porterà alla posa di ulteriori gasdotti, all’aumento della produzione e della disponibilità del gas, e anche alla connettività dell’ultimo miglio dell’infrastruttura per fornire gas naturale e PNG ai consumatori. Ha invitato gli investitori e gli attori privati a partecipare alla crescita dell’economia basata sul gas sfruttando l’opportunità offerta dal DODO.

Fonte: Government of India/ngvjournal.com

By |2019-02-19T11:08:02+02:00Febbraio 19th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software