Iveco Argentina introduce i primi veicoli a gas naturale nel paese

/Iveco Argentina introduce i primi veicoli a gas naturale nel paese

Iveco Argentina introduce i primi veicoli a gas naturale nel paese

In occasione di una nuova edizione di Expoagro a San Nicolás, provincia di Buenos Aires, IVECO ha presentato la propria gamma Natural Power (NP), i primi veicoli a gas naturale in Argentina. L’ultima generazione della gamma NP è caratterizzata dalla più alta tecnologia e design, equivalente alla sua controparte diesel, con il beneficio di una riduzione del 30% del costo del carburante rispetto al diesel.

Dopo l’introduzione sul mercato locale del Daily Hi-Matic (il primo veicolo utilitario con cambio automatico a otto velocità) nel 2017, quest’anno entrano sul mercato il Daily Blue Power e lo Stralis a metano. IVECO ha anche presentato l’aggiornamento del Tector 160E21 a metano la cui produzione inizierà in Argentina nell’ultimo trimestre dell’anno.

“L’introduzione della gamma NP sul mercato argentino è dovuta principalmente alla transizione energetica dei veicoli commerciali ma anche per offrire ai nostri vettori una soluzione più redditizia per le loro attività. Inoltre, è un segno che dimostra l’impegno del marchio nel ridurre l’inquinamento ambientale”, ha dichiarato Sebastián Rodríguez Macías, direttore commerciale di IVECO Argentina. “Con una riduzione del 15% di emissioni di NOx e del 76% di particelle, rispetto al diesel, i veicoli IVECO mantengono la potenza e la robustezza che li caratterizza”.

“La flotta di IVECO CNG in Europa supera i 30.000 veicoli, offrendo servizi sia nel trasporto urbano sia su lunghe distanze. Vogliamo contribuire al percorso dell’Argentina verso un trasporto più sostenibile ed ecologico”, ha aggiunto il responsabile.

Il veicolo, progettato per funzionare con la tecnologia CNG, offre un motore con un ciclo vita più lungo, aggiungendo grande elasticità di funzionamento con accelerazioni senza irregolarità. L’olio che lubrifica il gruppo propulsore è meno contaminato, il che aumenta gli intervalli tra i diversi cambi d’olio. Inoltre, non forma sedimenti mantenendo pulite le candele, non sporca le pareti dei cilindri motore e permette una migliore ed efficace lubrificazione, il che si traduce in un minor costo di manutenzione.

“Dopo la pietra miliare che ha contraddistinto l’introduzione del Daily Hi-Matic, innoviamo ancora una volta all’interno della gamma NP con l’incorporazione della tecnologia CNG. La nostra visione è quella di continuare su questa strada per offrire, in un futuro non troppo lontano, una linea completa di veicoli alimentati da energia pulita”, ha commentato Francisco Spasaro, Marketing Manager di IVECO Argentina.

Fonte: IVECO Argentina/ngvjournal.com

By |2019-03-28T15:16:38+02:00Marzo 28th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software