IVECO Stralis NP: il veicolo ideale per le consegne notturne in città

/IVECO Stralis NP: il veicolo ideale per le consegne notturne in città

IVECO Stralis NP: il veicolo ideale per le consegne notturne in città

Le città sono sempre più esigenti in termini di normative ambientali per definire una mobilità urbana sempre più efficiente e sostenibile. IVECO Stralis NP soddisfa i requisiti ambientali più esigenti e vanta una rumorosità molto bassa, dimostrandosi il veicolo pesante perfetto per le consegne urbane

Silenzioso, pulito e dotato delle più moderne tecnologie, IVECO Stralis NP può accedere ai centri urbani in qualsiasi momento grazie alla sua ridotta rumorosità, una caratteristica chiave che gli permette di consegnare le merci nelle fascie orarie notturne. Grazie alla funzione “silent mode”, lo Stralis NP a gas naturale è estremamente silenzioso, con un livello di rumore di soli 71 dB nel test piek a basso rumore.

La gamma IVECO Stralis Natural Power ha il marchio ECO della Direzione Spagnola dei Trasporti (DGT) nelle sue due versioni, NP 400 e NP 460, che permette l’accesso alle città anche in condizioni di alto inquinamento non solo a Madrid e Barcellona, ma anche in altre città come Gijón, Oviedo e Valladolid.

La gamma è composta dagli Stralis NP 400 e NP 460. Il primo è alimentato da un motore IVECO Cursor 9 Euro VI a gas naturale da 8,7 litri che sviluppa una potenza di 400 CV e una coppia massima di 1.700 Nm. L’NP 460 ha un motore a gas naturale Euro VI Cursor 13 da 12,9 litri che sviluppa una potenza di 460 CV e una coppia massima di 1.900 Nm. Questo modello offre il miglior rapporto peso/potenza della sua categoria, la massima efficienza energetica nelle missioni di lunga percorrenza e i più bassi costi operativi, con intervalli di cambio olio di 90.000 km.

Lo Stralis NP è anche il primo autocarro a gas naturale con cambio automatico a 12 marce, che garantisce minori consumi di carburante e maggiore comfort di guida.

IVECO è pioniere nell’uso e nello sviluppo del gas naturale nel trasporto stradale investendo in questo tipo di carburante pulito quale unica alternativa reale e disponibile per il trasporto su grandi distanze in tutta Europa, soprattutto in Spagna, dove l’immatricolazione dei veicoli a gas naturale ha superato le 5.700 unità nel 2018, il 146% in più rispetto all’anno precedente.

In questo scenario altamente positivo per la mobilità sostenibile, dove sempre più flotte aggiungono veicoli alimentati a gas naturale, si svolgerà dall’11 al 14 giugno presso l’IFEMA Trade Center di Madrid la fiera AltFuels Iberia 2019. Sarà un evento composto da conferenze di primo livello e mostra di veicoli di tutti i tipi, stazioni di rifornimento, componenti, impianti, motori stradali e marini, così come l’intero universo dell’industria dei carburanti alternativi con gli ultimi sviluppi tecnologici, molteplici opzioni di networking, business e nuovi progressi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelsiberia.com.

Fonte IVECO/ngvjournal.com

By |2019-05-08T13:54:07+02:00Maggio 8th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software