La società di autolinee di Palma di Maiorca presenta la nuova flotta Iveco eco-compatibile

/La società di autolinee di Palma di Maiorca presenta la nuova flotta Iveco eco-compatibile

La società di autolinee di Palma di Maiorca presenta la nuova flotta Iveco eco-compatibile

Il sindaco di Palma Jose Hila, l’assessore alla Mobilità Sostenibile Francesc Dalmau, il direttore dell’azienda di trasporto municipale di Palma (EMT) Mateu Marcús e il direttore commerciale di Iveco Spagna, Juan Miguel Vázquez Luis, hanno presentato gli otto nuovi autobus a metano che saranno integrati nella rete EMT dall’inizio di agosto. Questi veicoli ridurranno la frequenza della linea 28 della metà e rafforzeranno la capacità delle linee 5, 7 e 8 con 5.000 posti in più.

Questi otto nuovi autobus, lunghi 12 metri, sono stati prodotti da Iveco al prezzo unitario di 277.232 euro. Sono i primi di 100 veicoli che dovranno arrivare a Palma da qui ad aprile 2020 e che comportano un investimento complessivo di 32,5 milioni di euro.

“L’impegno del legislatore è quello di porre fine al mandato con l’intera flotta rinnovata e con autobus più rispettosi dell’ambiente e sostenibili. Questi autobus sono più silenziosi, più moderni e progettati per la città”, ha detto Dalmau.

Oltre a ottimizzare il servizio, i nuovi autobus presentano tutta una serie di miglioramenti che renderanno il parco veicoli più sostenibile e moderno: gli autobus funzioneranno a gas naturale compresso, il che significa ridurre di un terzo le emissioni di CO2 rispetto all’attuale parco autobus che utilizza prevalentemente gasolio. Inoltre, il metano può dimezzare l’inquinamento acustico rispetto agli autobus più obsoleti (risalenti al 2001).

Fonte: Città di Palma/ngvjournal.com

By |2019-08-02T11:13:38+02:00Agosto 2nd, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software