L’azienda logistica europea sperimenta i camion Iveco Stralis NP per raggiungere gli obiettivi ecologici

/L’azienda logistica europea sperimenta i camion Iveco Stralis NP per raggiungere gli obiettivi ecologici

L’azienda logistica europea sperimenta i camion Iveco Stralis NP per raggiungere gli obiettivi ecologici

Girteka Logistics, azienda di trasporti e logistica leader in Europa, con una crescita stabile di oltre il 30% annuo, ribadisce che le sue positive performance sono legate alla capacità di soddisfare le esigenze e le richieste dei suoi clienti multinazionali. Questa base di clienti riconosciuta a livello globale ha un forte impegno verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, e il trasporto di merci con camion alimentati a GNL è una parte fondamentale per aiutarli a raggiungere questi obiettivi, secondo Girteka.

Con una propria flotta di 5.600 veicoli, Girteka Logistics sta conducendo una serie di test con i camion Iveco Stralis Stralis 460 NP LNG.

“Abbiamo iniziato i nostri primi test con i camion GNL nel 2018. Già allora sapevamo che utilizzare un autocarro a GNL per chilometro su una distanza di 100 km è più efficiente e migliore per l’ambiente. Abbiamo controllato sia il consumo di carburante che la distanza che un autocarro GNL a pieno serbatoio può coprire, e i nostri autisti sono riusciti a raggiungere i 1500 km a pieno serbatoio”, ha dichiarato Donatas Na?ajus, Chief Transport Officer di Girteka Logistics.

Il camion è stato testato nei paesi del Benelux e in Francia, perché questi paesi hanno la rete di stazioni di rifornimento di GNL più sviluppata.

Fonte: Girteka Logistics/ngvjournal.com

By |2019-02-15T12:24:30+01:00Febbraio 15th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software