Le società di logistica portoghesi acquisiscono nuovi camion GNL nell’ambito dell’iniziativa ECO-GATE

/Le società di logistica portoghesi acquisiscono nuovi camion GNL nell’ambito dell’iniziativa ECO-GATE

Le società di logistica portoghesi acquisiscono nuovi camion GNL nell’ambito dell’iniziativa ECO-GATE

Le società portoghesi di logistica e distribuzione HAVI, Santos e Vale e Transportes Paulo Costa & Ferreira hanno comprato camion GNL di IVECO e Scania Group nell’ambito dell’iniziativa ECO-GATE, cofinanziata dal Connecting Europe Facility dell’Unione Europea (programma CEF).

Queste società contribuiranno all’iniziativa ECO-GATE impiegando alcune delle stazioni L-CNG innovative e avanzate collocate lungo i corridoi della rete stradale principale atlantica e mediterranea del Portogallo e della Spagna. Ciò garantirà l’uso di questi impianti di rifornimento e, di conseguenza, assicurerà la raccolta e l’analisi di dati operativi significativi per gli operatori di rifornimento di GNL, contribuendo così al rapporto ECO-GATE.

Inoltre, sono stati recentemente avviati i test di funzionamento sui veicoli a gas naturale e quelli tradizionali. Le aziende di trasporto collauderanno e monitoreranno i veicoli pesanti a GNL per analizzare le prestazioni tecnologiche, le emissioni inquinanti e il risparmio di carburante su diversi percorsi, principalmente il corridoio della rete stradale principale.

I dati saranno utilizzati per confrontare questi parametri con altre tecnologie dei carburanti su piccole, medie e grandi distanze.

L’UE continua a promuovere la transizione delle flotte logistiche verso il gas naturale e altre energie alternative nella penisola iberica. In questo scenario estremamente incoraggiante, AltFuels Iberia 2019 si svolgerà l’11-14 giugno presso l’IFEMA Trade Center, Madrid. Si tratterà di un evento composto da conferenze di primo livello e mostra di veicoli di ogni tipo, stazioni di rifornimento, componenti, impianti, motori stradali e marini, così come l’intero universo dell’industria dei carburanti alternativi con gli ultimi sviluppi tecnologici, molteplici opzioni di networking, business e nuovi progressi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelsiberia.com.

Fonte: ECO-GATE/ngvjournal.com

By |2019-04-01T14:36:04+02:00Aprile 1st, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software