La Natural & bio Gas Vehicle Association (NGVA Europe) ha presentato la piattaforma gmobility community che ha lo scopo di divulgare i benefici del gas naturale nel settore dei trasporti. È importante prendere le decisioni migliori e consapevoli quando si tratta di proteggere l’ambiente. Il gas naturale nei trasporti e nella mobilità è la soluzione più economica in grado di contribuire alla realizzazione di un futuro sostenibile.

Mentre sempre più persone faticano a orientarsi verso una soluzione che sia davvero sostenibile in tema mobilità, NGVA Europe ha lanciato la piattaforma gmobility per fornire preziose informazioni fact-driven e rispondere a tutte le possibili domande dei clienti.

gmobility indicherà i benefici che il gas offre per ridurre le emissioni nel settore dei trasporti, migliorando la qualità dell’aria, in modo pratico e sostenibile, anche se già disponibili oggi. La piattaforma presenta blog regolarmente aggiornati, podcast, video, un centro di informazione e altro ancora. Gli utenti sono invitati a interagire e discutere attraverso i social media.

“Sappiamo che il gas naturale e rinnovabile è una soluzione sostenibile, pratica e accessibile per decarbonizzare il settore dei trasporti in Europa. Vogliamo evidenziare le migliori pratiche e soluzioni già disponibili attraverso la nostra nuova piattaforma gmobility”, ha dichiarato Andrea Gerini, Segretario Generale di NGVA Europe.

NGVA Europe e l’iniziativa gmobility daranno il loro contributo ad AltFuels Iberia 2019, la fiera che si terrà l’11-14 giugno presso l’IFEMA Trade Center, Madrid. Si tratterà di un evento composto da conferenze di primo livello ed esposizione di veicoli di ogni tipo, stazioni di rifornimento, componenti, impianti, motori stradali e marini, così come l’intero universo dell’industria dei carburanti alternativi con gli ultimi sviluppi tecnologici, molteplici opzioni di networking, business e nuovi progressi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelsiberia.com

Fonte: NGVA Europe/ngvjournal.com