Spagna: Endesa costruirà una stazione di GNC per la flotta di autobus di Valladolid

/Spagna: Endesa costruirà una stazione di GNC per la flotta di autobus di Valladolid

Spagna: Endesa costruirà una stazione di GNC per la flotta di autobus di Valladolid

Il Consiglio di Amministrazione di AUVASA (società di autobus di Valladolid) ha aggiudicato a ENDESA Energía S.A.A.U. l’appalto per l’installazione, la gestione e la manutenzione di una stazione di gas naturale, la cui realizzazione durerà sei mesi, nonché la fornitura del carburante. Il valore stimato del contratto di fornitura di 5 GNC è di quasi 4 milioni di euro, con una durata di cinque anni a partire dalla disponibilità di tutte le autorizzazioni necessarie per l’avvio dell’attività effettiva.

Nel settembre 2018 il Comune di Valladolid ha approvato un piano quinquennale per l’adozione del GNC nella flotta comunale, che prevede l’aggiunta in tale periodo di 20 camion per il servizio di raccolta rifiuti e 30 autobus per il trasporto urbano (tutti alimentati a gas naturale) da parte di AUVASA, con un investimento complessivo in veicoli di circa 15,5 milioni di euro.

Questo piano si inserisce nella strategia di pianificazione e programmazione di due servizi essenziali di Valladolid, come la raccolta dei rifiuti e il trasporto urbano di passeggeri, nonché dell’allocazione delle risorse secondo i principi di efficienza ed efficacia, in linea con le finalità e i principi della legge 34/2007 sulla qualità dell’aria e la protezione dell’ambiente, per minimizzare gli effetti negativi dell’inquinamento atmosferico.

Dalla metà del 2015, AUVASA si trova in un processo essenziale e inevitabile per il rinnovo del proprio parco autobus, ipotizzando che questa gara per la fornitura di GNC sia un passo definitivo nel consolidamento di questo processo, puntando chiaramente su questa tecnologia, con i vantaggi ambientali ed economici che ciò comporta.

In questo scenario estremamente incoraggiante per la mobilità sostenibile, dove sempre più flotte di trasporto spagnole aggiungono veicoli alimentati a gas naturale, AltFuels Iberia 2019 si svolgerà l’11-14 giugno presso l’IFEMA Trade Center, Madrid. Sarà un evento composto da conferenze di primo livello e mostra di veicoli di tutti i tipi, stazioni di rifornimento, componenti, impianti, motori stradali e marini, così come l’intero universo dell’industria dei carburanti alternativi con gli ultimi sviluppi tecnologici, molteplici opzioni per il networking, business e nuovi progressi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelsiberia.com .

Fonte: City of Valladolid

By |2019-01-25T13:42:45+02:00Gennaio 25th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software