Spagna: quasi il 60% del parco autobus di Siviglia opera con il GNC

/Spagna: quasi il 60% del parco autobus di Siviglia opera con il GNC

Spagna: quasi il 60% del parco autobus di Siviglia opera con il GNC

Il sindaco di Siviglia Juan Espadas, il delegato alla sicurezza e mobilità Juan Carlos Cabrera e il direttore di Tussam Rubén García hanno presentato 30 nuovi autobus a metano acquistati dall’azienda di trasporti municipali Tussam a seguito di un investimento di 10,5 milioni di euro. L’acquisto di questi veicoli rientra nella strategia di rinnovamento della flotta e degli investimenti per migliorare il servizio.

“Quando questo mandato è iniziato, abbiamo trovato un’azienda con investimenti paralizzati e una flotta che invecchiava con problemi. Abbiamo attuato un piano di investimenti che ha superato i 40 milioni di euro (quasi dieci volte di più rispetto al mandato precedente) e siamo riusciti ad acquisire più di 130 autobus e a ridurre l’età media della flotta di 10 anni a 8,5”, ha spiegato Espadas, che ha sottolineato l’impatto che questa linea di lavoro sta avendo sulla sostenibilità: quasi il 60% della flotta utilizza già gas naturale.

“Siamo sempre più vicini all’obiettivo di raggiungere il 75% di una flotta di metano e allo stesso tempo ottenere un risparmio di carburante superiore al 30%”, ha aggiunto il sindaco di Siviglia. Infatti, si prevede che nel 2019 si potranno acquistare altri 30 veicoli con un investimento di altri 10 milioni di euro.

La penisola iberica offre attualmente uno dei mercati in più rapida crescita in termini di adozione del gas naturale nel trasporto su strada. In questo scenario estremamente incoraggiante, AltFuels Iberia 2019 si svolgerà l’11-14 giugno presso l’IFEMA Trade Center, Madrid. Sarà un evento composto da conferenze di primo livello e mostre di veicoli di tutti i tipi, stazioni di rifornimento, componenti, impianti, motori stradali e marini, così come l’intero universo dell’industria dei carburanti alternativi con gli ultimi sviluppi tecnologici, molteplici opzioni per il networking, business e nuovi progressi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattareinfo@altfuelsiberia.com .

Fonte: città di Siviglia/ngvjournal.com

By |2019-02-20T11:27:46+02:00Febbraio 20th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software