SPIGF 2019: il forum si concentrerà sulla partnership energetica internazionale

/SPIGF 2019: il forum si concentrerà sulla partnership energetica internazionale

SPIGF 2019: il forum si concentrerà sulla partnership energetica internazionale

Dal 1 al 4 ottobre, il Centro Congressi ed Esposizioni Expoforum ospiterà il 9° Forum Internazionale del Gas di San Pietroburgo (SPIGF), uno dei più grandi eventi congressuali ed espositivi specializzati nel settore del petrolio e del gas. L’8° Congresso internazionale dei professionisti dell’industria del petrolio e del gas, che si terrà nell’ambito del Forum, sarà caratterizzato da sessioni plenarie, conferenze specializzate, tavole rotonde, concorsi di casi e riunioni scientifiche e tecniche.

Al Forum parteciperanno rappresentanti delle autorità federali e regionali russe, top manager di importanti aziende industriali internazionali e russe, esperti globali, responsabili di università e centri di innovazione.

Il programma della conferenza si basa su 12 aree tematiche: automazione, informatizzazione dell’industria petrolifera e del gas; distribuzione e consumo di gas; politiche giovanili; petrolchimica ed ecologia; sicurezza energetica; sostituzione delle importazioni nell’industria petrolifera e del gas; GNL, gas come carburante per veicoli, CNG, GPL, APG; investimenti e finanziamenti; politiche sociali e HR; sviluppo tecnologico; mercato globale del gas; e progettazione nell’industria del gas. L’evento centrale del Forum sarà la sessione plenaria “Priorità strategiche del partenariato energetico internazionale”.

Le migliori soluzioni e progetti pilota nell’industria petrolifera e del gas delle principali aziende russe e internazionali saranno inoltre presentati in una vasta esposizione: la 7a Mostra Internazionale Specializzata “InGAS Stream – Innovazioni nell’industria del gas”, la 4a Esposizione Aziendale “Import Substitution in the Gas Industry”, la 6a Mostra Internazionale Specializzata “Gas Engine Fuel”, e la 23a Mostra Internazionale Specializzata dell’Industria e delle Tecnologie per impianti a gas “ROS-GAS-EXPO”. Gazprom PJSC, Uniper SE, OMV AG, Wintershall Dea GmbH, Comita Group of Companies, Royal Boskalis Westminster N.V., HMS Group, TMK PJSC e altri hanno già confermato la loro partecipazione.

Il Forum vedrà la partecipazione del Ministero dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa, del Ministero dell’Energia della Federazione Russa, del Governo di San Pietroburgo, del Russian Export Center JSC, di NGV Italia, della Russian Gas Society e di altre associazioni internazionali e russe del settore.

Nel 2018, SPIGF ha dimostrato ancora una volta il suo status di evento di alto profilo nel settore energetico, fungendo da autorevole piattaforma internazionale per discutere di questioni cruciali dell’industria del gas. In 4 giorni di lavoro, l’evento ha visto la partecipazione di 16.500 persone, tra cui 5.000 delegati provenienti da 51 paesi.

Fonte: SPIGF/ngvjournal.com

By |2019-07-31T16:18:16+02:00Agosto 1st, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software